Connect with us

calcio estero

Anche Allegri in Premier? Non in una big ma al Newcastle!

Come riportato dal quotidiano inglese “Sun”, anche Massimiliano Allegri potrebbe, presto o tardi, approdare in Premier League facendo così compagnia a Carlo Ancelotti. La panchina del tecnico livornese potrebbe essere, a sorpresa, quella del Newcastle.

I “Magpies” sono alle prese con un possibile cambio di proprietà: Mike Ashley, attuale gestore del club, può infatti cedere la mano a un gruppo saudita nel quale rientrerebbe addirittura anche il il principe ereditario Mohammed bin Salman.

La spesa per l’acquisto del Newcastle sarebbe ingente: 300 milioni di sterline; ecco quindi che i potenziali nuovi acquirenti vorrebbero poi far fruttare l’investimento con scelte di assoluta garanzia.

Questo a partire dalla panchina dove uno dei nomi è proprio quello di Allegri, in attesa di tornare all’opera dopo l’addio con la Juventus.

I bookmakers inglesi hanno ridotto di molto la quota del tecnico livornese che però, allo stato attuale, non sarebbe il favorito: la palma va infatti a Rafa Benitez, che conosce bene il Newcastle.

Lo spagnolo ha infatti guidato i bianconeri prima del passaggio in Cina.

I discorsi però sono aperti e non è detto quindi che anche lo stesso Allegri non possa seguire il progetto che Ancelotti sta portando avanti all’Everton: portare a competere con le migliori una squadra, attualmente, da metà classifica.

Per un ritorno in pista ancora a tinte bianconere.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere