Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, offerta da 50 milioni della Juventus per Chiesa: Commisso non cede

Il corteggiamento a Federico Chiesa risale alla scorsa estate prima che l’avvento di Rocco Commisso alla Viola bloccasse tutto.

C’è però un fatto nuovo che arricchisce questo periodo di incertezza ed emergenza senza pallone.

Scrive il Corriere dello Sport che i bianconeri stanno alzando il pressing per bruciare la concorrenza e tagliare il traguardo prima che il mercato si surriscaldi. E’ abitudine della dirigenza juventina agire d’anticipo e piazzare il colpo ad effetto grazie ad un lavoro certosino che parte da lontano e arriva a destinazione prima degli altri. Ebbene, anche con Federico il discorso è lo stesso.

La Juve, in altre parole, è partita all’attacco, per acquistare una posizione di vantaggio da sfruttare quando si aprirà la finestra di trattative. L’affondo è in corso, quindi. I contatti tra le parti sono continui.

L’intenzione dei bianconeri è chiara: fare di Chiesa uno degli interpreti principali del rinnovamento e ringiovanimento della rosa che la società è intenzionata a portare avanti, attraverso giovani di talento, possibilmente italiani, con cui far germogliare il futuro.

Federico risponde perfettamente all’identikit e sarebbe il completamento ideale del tridente di Sarri da inserire nel 4-3-3 che ormai è diventato l’abito della Signora.

Ronaldo che parte da sinistra, Chiesa che si lancia da destra più un centravanti vero (Higuain o chi altro?) o finto (Dybala): roba di lusso.

Si ma… c’è solo un piccolo problema ed è americano o meglio Italo-Americano: un certo Rocco Commisso…

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere