Connect with us

home

Ricerca choc: “il coronavirus resta sospeso nell’aria e segue la corrente! ecco come…(FOTO Choc in un supermercato)

Scienziati scandinavi non escludono la possibilità che il virus possa restare sospeso in area per più di due minuti dopo uno starnuto seguendo la corrente

In alcuni studi non si esclude che ci possa essere una trasmissione in via aerea, non solo tramite contatti con altre persone. L’infezione si trasmette tramite una carica infettante che entra in contatto con una persona e fa sì che il virus si riproduca”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro.

“Le particelle di virus possono restare nell’aria più a lungo di quanto pensavamo”. Parola degli scienziati dell’università di Aalto, in Finlandia. Dopo uno studio durato molti giorni, i ricercatori scandinavi hanno realizzato una simulazione che mostra come il Coronavirus possa attraversare anche due scaffali di un supermercato restando attivo nell’aria per più di due minuti.

Le goccioline sparse nell’aria da uno starnuto di una persona infetta sarebbero in grado di restare sospesi e seguire la corrente d’aria senza finire sui prodotti esposti negli scaffali.

(Fonte e foto Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere