calcio estero
Curiosità: Ecco la top ten dei talenti under 21 più costosi. Primo c’è Haaland! 👇
Ecco la top 10 dei calciatori ventenni – o più giovani – con la valutazione più alta in giro per l’Europa.
Al primo posto c’è Erling Haaland, il talento norvegese del Borussia Dortmund – arrivato lo scorso gennaio dal Salisburgo – la cui valutazione continua ad impennarsi; al momento il suo valore è di 72 milioni di euro.
Al secondo posto Alphonse Davies del Bayern Monaco, la cui valutazione è già arrivata a 45 milioni di euro; con Flick è cresciuto molto tanto da essere definitvo il miglior terzino sinistro del mondo insieme a Renan Lodi dell’Atletico Madrid. E’ di 45 milioni di euro anche le valutazioni di Rodrygo Goes e Vinicius Junior, i due talenti brasiliani su cui ha puntato il Real Madrid, entrambi esterni offensivi ma anche attaccanti.
Quinta piazza per Eduardo Camavinga, il centrocampista del Rennes sui taccuini dei top club di mezza Europa; il suo valore è di 37,5 milioni di euro. Sesto Ansu Fati del Barcellona; il 17enne viene valutato 36 milioni.
Chiudono la top ten, tutti con una valutazione di 31,5 milioni di euro, Dejal Kulusevski del Parma (ma di proprietà della Juve), Sandro Tonali del Brescia, Ryan Sessegnon del Tottenham e Callum Hodson-Odoi del Chelsea.
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.