

Arrivato in estate dal Real Madrid per 20 milioni, Theo Hernandez si è rivelato forse l’unico acquisto veramente azzeccato dal Milan in stagione: grandi prestazioni e anche un certo feeling con la porta ne hanno portato addirittura a raddoppiare la valutazione. Intanto a Monaco, dove il fratello Lucas è arrivato addirittura per 80 milioni di euro, iniziano a pensare di aver acquistato l’Hernandez sbagliato.
Il prospetto più importante infatti è sempre stato ritenuto Lucas che, come Theo, è un prodotto delle giovanili dell’Atletico Madrid.
Tutto ciò si rispecchia come detto nei prezzi pagati da Milan e Bayern Monaco in estate; adesso però la situazione si è letteralmente ribaltata.
Theo è infatti diventato un punto fermo dei rossoneri con 22 presenze e 5 gol: dopo aver tolto il posto a Ricardo Rodriguez non l’ha più perso.
Al contrario Lucas è fermo a 11 gare in Germania e nemmeno troppo convincenti tanto che si inizia a pensare a un fatidico errore nella scelta in famiglia: a maggior ragione considerando che il francese è diventato l’acquisto più costoso della storia bavarese e ora vale forse solo la metà.
E a Milano ora, almeno sotto questo punto di vista, si può sorridere: in casa c’è un top player, con valutazione addirittura raddoppiata secondo La Gazzetta dello Sport, su cui ricostruire; occhio però alle innumerevoli attenzioni che stanno cominciando ad arrivare.
La gerarchia a casa Hernandez si è ribaltata e adesso sono in molti a cercare Theo.
Pier Francesco Miscischia


Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.
