Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, quante proposte rifiutate per i giocatori più forti

Non sarà stato un mercato scintillante quello della Fiorentina fino ad ora ma sotto questo aspetto pesano anche i no ad allettanti proposte fatte da top club per gli elementi migliori in casa viola: non Chiesa, per una valutazione troppo alta, ma Veretout, Pezzella e Simeone.

La sessione di calciomercato in casa Fiorentina non ha portato fino ad ora nomi di grido: la spesa più ingente è stata fatta per il giovane portiere francese Lafont, che sostituirà Sportiello.

A parziale giustificazione di tutto ciò ci sono certamente i no a ottime offerte ricevute per alcuni dei migliori giocatori della scorsa stagione.

Escludendo Federico Chiesa, la cui valutazione di 80 milioni di euro sembra fuori mercato per tutti, sono arrivati tuttavia dei rifiuti per proposte riguardanti: Simeone, Pezzella e Veretout.

Come emerge da quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, l’offerta più importante è arrivata da Madrid; il “CholoSimeone, avrebbe messo sul piatto addirittura 40 milioni di euro per portare al Wanda Metropolitano il figlio Giovanni.

Rispedite al mittente anche le proposte di Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund: i francesi si erano spinti a circa 24 milioni di euro per Veretout.

In casa tedesca invece l’interesse era per German Pezzella ma 22 milioni non sono bastati.

Scelte che indubbiamente hanno portato ad avere meno liquidità a disposizione per gli acquisti; si sta però cercando di consolidare un gruppo nato tra mille dubbi lo scorso anno.

Due facce della stessa medaglia che indubbiamente costringeranno la Fiorentina a faticare parecchio per cercare di tornare in Europa League la prossima stagione.

Elementi come Lafont, Norgaard e Gerson forse non potranno dare nell’immediato quella spinta necessaria per migliorare l’8° posto dell’ultima annata.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato