Connect with us

home

Sampdoria, Ferrero insiste: “Campionato da fermare, senza tifosi non ha senso”

Intervistato da Telenord, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha ribadito il suo convincimento circa la necessità di non portare a termine il campionato vista la situazione attuale del paese.

I tifosi sono l’essenza del calcio, per questo il numero uno blucerchiato non gradisce l’ipotesi di ripartire con la certezza delle porte chiuse: “Organizziamoci per dire che questo campionato ormai deve finire qui. Lo dico col dolore perché io voglio ricominciare ma solo vedendo il mio stadio che è il più bello del mondo, con i miei tifosi che battono sui loro tamburi. Pensate a un calcio a porte chiuse: io ho visto così Sampdoria-Verona e ho avuto un male al cuore a vedere questo silenzio, a non poter esultare perché ditemi come si fa ad andare allo stadio e vedere quella desolazione“.

Ancora Ferrero: “La partita senza tifo, ma che partita è? Ma quando vediamo questo derby, con tutti quei colori da una parte e dall’altra, con tutti che suonano, incitano i loro ragazzi, questo è il calcio, questo è lo spettacolo, questo è il mondo, questa è un’ora e mezzo di adrenalina pura. Ma una partita senza i tifosi, che cos’é? Ma perché?“.

L’idea base continua ad essere quella di ricominciare ma non tutti, a quanto pare, sono d’accordo.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere