Connect with us

home

Coronavirus: I precedenti delle sospensioni del campionato

 

Oltre alle polemiche sul taglio degli stipendi, aleggia l’incertezza sulla Serie A di calcio, falcidiata dal coronavirus e dall’incertezza di ripartire o meno,  nonostante i numeri e le recenti aperture del Governo facciano sperare.

Nel caso in cui non ci dovessero essere i termini, si creerebbe un precedente (quasi) inedito, dato che l’ultimo campionato ad essere sospeso fu quello del 1943-1944, a causa della Seconda Guerra Mondiale.

Dopo settantasei anni, dunque, non è così scontato che il campionato possa riprendere, nonostante le aspettative siano forti e i numeri dei contagi stiano cominciando ad essere -finalmente-, dalla parte dell’Italia.

Intanto, il basket e la pallavolo hanno già dichiarato ufficialmente concluse le stagioni, con il primo che ha definitivamente cancellato la stagione e il secondo che è in attesa dell’evoluzione per capire il da farsi su un potenziale playoff che, stando alle ipotesi, dovrebbe svolgersi a fine maggio.

Ma come preparare gli allenamenti, qualora si dovesse riprendere già dopo Pasqua con l’apertura delle piccole attività e, successivamente gli spostamenti? Attualmente è impossibile, data la situazione, seppur in netto miglioramento.

Bisogna solo aspettare e sperare che si possa tornare ad una vita semi normale.

Perchè, attualmente, di normale non c’è nulla.

Gianluca Dozza

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere