Connect with us

home

Taglio stipendi, ecco quanto risparmierebbe il Lecce

Nella giornata di ieri, la Lega Serie A al termine dell’Assemblea ha reso noto il documento condiviso da tutti i Presidenti relativo al taglio degli stipendi dei calciatori. “I club del massimo campionato, esclusa la Juventus che ha già trovato un’intesa con i suoi, hanno stabilito le linee guida per la riduzione dei compensi dei propri tesserati: prevista riduzione pari a 1/3 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 4 mensilità medie onnicomprensive) nel caso non si possa riprendere l’attività sportiva, e una riduzione di 1/6 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 2 mensilità medie onnicomprensive) qualora si possano disputare nei prossimi mesi le restanti partite della stagione 2019/2020”.

Adesso dovranno essere le società a trovare un accordo con i propri tesserati e non è un passaggio scontato, dato che l’AIC ha pesantemente criticato questo accordo. Ma quanto risparmierebbero i club di Serie A qualora dovesse passare questa linea?

La situazione del Lecce – Con 21 milioni di euro complessivi, la società giallorossa ha il terzo monte ingaggi più basso dell’intero campionato. Soltanto tre giocatori guadagnano almeno un milione di euro: Farias, Saponara e Babacar.

Risparmio in caso di sospensione della stagione: 7 milioni di euro.

Risparmio in caso di ripresa del campionato: 3.5 milioni di euro.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere