Connect with us

home

Serie A, per finire la stagione largo anche a ipotesi estreme: possibili gli ultimi 12 turni a Roma

Secondo quanto riportato da Repubblica.it, la Lega Serie A sarebbe pronta anche a soluzioni radicali pur di portare a termine l’annata 2019/2020. Al vaglio ci sono soprattutto due ipotesi.

La prima, vedrebbe il termine della stagione seguendo il calendario solare e non quello sportivo: chiusura a fine 2020 e da gennaio via con l’annata 2020/2021; in estate poi stop per gli Europei.

Il problema? Trovare un accordo con Uefa e Fifa per le coppe europee e per la gestione di eventuali cambi di maglia nel calciomercato.

La seconda invece non stravolgerebbe l’ordine delle gare ma la loro location: le ultime 12 giornate si giocherebbero infatti a Roma; il tutto sarebbe preceduto da un maxi ritiro di 45 giorni con le gare che poi andrebbero a disputarsi negli impianti disponibili nella città.

Le precauzioni sarebbero massime: porte chiuse per tutti, anche i giornalisti, test sierologici e, in ultimo, mascherine per ogni presente esclusi i giocatori.

Naturalmente anche gli arbitri dovrebbero seguire le squadre con un ritiro nella Capitale o a Tivoli.

Più complesso il discorso Var: per ripartire senza di esso, servirebbe un accordo scritto firmato da tutti i club di Serie A.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere