Connect with us

home

Chiesa: “Il gol più bello l’ho fatto al Milan. Ho realizzato il mio sogno di giocare alla Fiorentina”

Ha parlato ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa, giocatore che si è soffermato sulla sua esperienza con la maglia dei viola. Il classe’97 che ha svelato di aver realizzato il suo sogno di giocare in prima squadra e che vuole al più presto raggiungere la salvezza.

Chiesa che ha svelato un retroscena su Paulo Sousa

Io parlo ancora con lui su Whatsapp. Lo ringrazierò per sempre perchè mi ha dato la possibilità di realizzare un sogno. Io continuerò a migliorare perchè il fatto che lui mi ha messo in un campo da calcio contro la Juve lo posso solo ringraziare e ogni mio miglioramento posso solo dedicarlo a lui“.

Sul gol più bello e sui suoi genitori

A Milano contro il Milan nel 2018. Mio padre ma anche mia mamma sono state due persone importanti nella crescita sia calcistica ma anche scolastica. Devo ringraziare loro per la persona che sono diventato. Quando mi hanno mandato scuola calcio mi hanno detto che il calcio era importante ma anche la scuola”.

Sull’importanza della città di Firenze

“Per me è diventata casa perchè quando ci siamo trasferiti qui, ho frequentato elementari, medie, superiori e tutt’ora l’università. Per me è casa. Firenze rappresenta il sogno realizzato, esordire con la maglia viola è stato semplicemente fantastico. Soprattutto giocare davanti a 40mila tifosi della Fiorentina e davanti alla Fiesole è fantastico per un ragazzo cresciuto nel settore giovanile”.

Conclude Federico Chiesa sempre sulla Fiorentina

“Io ti posso dire che per quest’anno dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi. Siamo in una zona di classifica che non rispecchia le nostre caratteristiche. Per quest’anno il nostro obiettivo è arrivare al più presto alla salvezza per poi trovarci a lottare per qualcosa di più importante. Per il futuro vedremo, l’importante è raggiungere l’obiettivo di quest’anno”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere