Connect with us

Coppe Europee

Champions League: ecco come si concluderà: partite secche e final four

Le strada per concludere in tempo la Champions League entro i primi di agosto sono essenzialmente quattro: tenere il format attuale, virare su una final eight o final four ed infine disputare partite secche.

Ecco come Sportmediaset ha delineato le varie ipotesi:

1) FORMAT ATTUALE

Ci saranno 17 partite da giocare (sempre a porte chiuse) complessivamente in circa una cinquantina di giorni. Prima andrebbero recuperati gli ottavi di ritorno mai giocati: Juventus-Lione, Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Chelsea. Poi mancherebbero andata/ritorno di quarti e semifinali e infine la finale.

2) FINAL EIGHT

Forse la soluzione più difficile da attuare visto che sembra difficile poter riunire otto squadre in un’unica città. Ad ogni modo si recupererebbero gli ottavi mancanti e poi le otto qualificate ai quarti si sfiderebbero in gare secche in un’unica sede.

3) FINAL FOUR

Una versione più light, e per questo più semplice, delle final eight: rispetto alla terza ipotesi, si partirebbe dalle semifinali. Undici partite in tre settimane in un’unica sede scelta sempre dall’Uefa.

4) GARE SECCHE

Undici partite in massimo quattro settimane: si recuperano gli ottavi poi i quarti e le semifinali diverrebbero in gara unica sino ad arrivare alla finale.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere