Connect with us

home

Ufficiale: il CIO comunica le nuove date dei Giochi Olimpici di Tokyo

Sono state ufficializzate le nuove date dei Giochi Olimpici, che si dovevano disputare la prossima estate a Tokyo, ma che sono stati tuttavia rinviati per l’emergenza Coronavirus. Giochi che sono stati programmati per il periodo dal 23 luglio all‘8 agosto 2021. Con le Paralimpiadi che invece si disputeranno dal 24 agosto al 5 settembre, come da tradizione subito dopo le Olimpiadi.

L’annuncio ufficiale del CIO

“Queste nuove date offrono alle autorità sanitarie e a tutte le parti coinvolte nell’organizzazione dei Giochi il tempo massimo per affrontare il panorama in costante cambiamento e l’interruzione causata dalla pandemia di COVID-19. Le nuove date, esattamente un anno dopo quelle inizialmente previste per il 2020 (Giochi olimpici: dal 24 luglio al 9 agosto 2020 e Giochi paralimpici: dal 25 agosto al 6 settembre 2020), hanno anche l’ulteriore vantaggio che qualsiasi interruzione che il rinvio causerà al calendario sportivo internazionale può essere ridotto al minimo, nell’interesse degli atleti e delle IF”.

Conclude il comunicato

“Inoltre, forniranno tempo sufficiente per completare il processo di qualificazione. Saranno attuate le stesse misure di mitigazione del calore previste per il 2020. Martedì scorso, sulla base delle informazioni fornite all’epoca dall’OMS, il presidente del CIO Thomas Bach e il primo ministro giapponese Abe Shinzo hanno concluso che i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si sarebbero svolti nella loro forma completa e non oltre l’estate 2021. Il Primo Ministro ha ribadito che il governo del Giappone è pronto ad adempiere alla sua responsabilità di ospitare questi Giochi di successo. Allo stesso tempo, il presidente del CIO Thomas Bach ha sottolineato il pieno impegno del CIO per il successo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.”

Giovanni Paciotta

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere