Connect with us

home

Lotito solo contro 19 club: oggi si decide sulla ripresa dei lavori

Giornata decisiva sul fronte Serie A perché dall’incontro di oggi in video conferenza della Lega di Serie A si deciderà il finale di stagione.

Quando ripartire con gli allenamenti, come portare a termine la stagione e quali modalità adottare e che tipo di intervento governativo richiedere per fronteggiare le ingenti perdite economiche dovute allo stop per l’emergenza coronavirus.

Il tema più scottante, come riporta Sportmediaset, è il primo di quelli elencati che vede 19 società schierate da un lato e una sola su quello opposto, la Lazio del presidente Lotito già negli scorsi giorni protagonista di uno scontro a distanza pesante tanto con il numero uno della Juventus Andrea Agnelli che con l’ad dell’Inter Beppe Marotta.

Il patron biancoceleste rimarrà fermo sulla sua posizione, quella di richiamare quanto prima i suoi dipendenti al lavoro a Formello, o si allineerà al resto del gruppo che, seguendo le indicazioni dei medici sportivi (e non solo) vogliono rimandare la ripresa degli allenamenti almeno a dopo il 3 aprile? Oggi, dunque, se ne discuterà. Di questo, ma non solo.

Sul tavolo, infatti anche le modalità per affrontare le pesanti perdite che in caso di conclusione tardiva del campionato potrebbero ammontare, si è calcolato, intorno ai 170 milioni salendo sino ad oltre 700 milioni qualora la stagione non si potesse ultimare.

Intanto però la Serie A ha già provato a delineare il proprio futuro immediato con la ripartenza dei lavori il 4 aprile, nell’ipotesi più rosea. Due settimane di allenamenti in ristretti gruppi, accesso agli spogliatoi contingentati e esercitazioni tattiche collettive solo dopo la metà del mese.

Questo per un campionato che potrebbe riprendere il 2/3 maggio con conclusione fissata per il 28 giugno. Ipotesi che potrebbe slittare in là di una o due settimane con conseguente sforamento nel mese di luglio. Mese in cui potrebbe disputarsi anche la Coppa Italia nel caso non fosse possibile nelle data al momento indicate, 20 e 21 maggio con finale il 18 giugno.

Ma, come detto, il tutto è ora come ora alquanto aleatorio, perché certezze su come evolverà la situazione purtroppo non ce ne sono.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere