Connect with us

calcio estero

Ufficiale: sospesa anche la Premier League

Era una decisione inevitabile, una di quelle decisioni che i vertici della Premier League avevano cercato di scongiurare a tutti i costi.

La Premier League ha annunciato la sospensione delle partite fino al 3 aprile. La decisione è arrivata dopo la riunione di emergenza convocata nella tarda mattinata di venerdì. Lo stesso destino capita anche alla EFL e alle serie minori.

Il meeting tra i club, i vertici della Premier League e i rappresentati delle istituzioni sanitarie e sportive si era reso necessario nella notte di giovedì quando l’Arsenal aveva comunicato la positività al test del COVID-19 di Mikel Arteta, tecnico spagnolo dei gunners.

Nella mattinata di venerdì anche il Chelsea aveva annunciato che Callum Hudson-Odoi era risultato positivo al tampone, mentre giovedì il tecnico del Leicester Brendan Rogers aveva annunciato che tre giocatori avevano mostrato sintomi compatibili con il virus.

La Premier League era uno dei pochi campionati al mondo che ancora non aveva imposto alcuna misura restrittiva alle partite in calendario, salve qualche rinvio di match singoli.

Non è ancora stata annunciata una possibile data per la ripresa del campionato.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere