Connect with us

home

Juve e Inter in quarantena: e ora il campionato le coppe europee?

Stop a ogni tipo di attività e tutti in quarantena per due settimane fino al 25 marzo: giocatori, staff tecnico, dirigenti, dipendenti. Protocollo immediato e insindacabile, resta solo un interrogativo: che succede a livello sportivo?

Scrive il Corriere dello Sport che l’ultimo allenamento la Juventus lo ha effettuato ieri mattina, come  permesso alle squadre che avessero ancora impegni europei: al momento tra cinque giorni i bianconeri hanno in programma la sfida di ritorno contro il Lione per stabilire chi accederà ai quarti di finale di Champions League, ma è surreale la situazione per la quale ovviamente nessuno potrebbe presentarsi allo Stadium e la partita è ancora in programma.

La Uefa – che deve prendere una decisione anche per l’Europa League vista la quarantena dell’Inter – non può più tergiversare, più che probabile la comunicazione nelle prossime ore dello slittamento delle partite europee impossibilitate a disputarsi.

Se poi la competizione dovesse proseguire e non essere sospesa, perché chiaramente c’è anche questa clamorosa decisione al vaglio delle autorità calcistiche europee, ci sarebbe da capire quando far giocare Juve-Lione: i quarti di finale di Champions sono in programma il 7-8 e il 14-15 aprile, la Juve finirà la quarantena il 25 marzo.

Se nel frattempo Rugani fosse rimasto un caso isolato e se dovessero essere annullate le amichevoli tra nazionali pre Europeo (in programma ci sono Inghilterra-Italia il 27 marzo e Germania-Italia il 31 marzo) ci sarebbe la finestra 31 marzo-1 aprile, un martedì e un mercoledì che sarebbero liberi da impegni di campionato perché in Italia come da decreto non sono ammessi impegni sportivi sul territorio nazionale fino al 3 aprile, ad eccezione di quelli internazionali.

A livello teorico c’è la possibilità che la Uefa chieda alla Juventus di giocarsi il suo futuro in Europa dopo aver potuto riprendere gli allenamenti solo da qualche giorno, venendo da due settimane di inattività. Ma ad oggi, è solo una delle tante ipotesi sulle quali aleggia la pandemia Coronavirus.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere