Connect with us

home

Due anni dalla scomparsa di Davide Astori, il ricordo commosso della Fiorentina

Oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa prematura di Davide Astori, indimenticato capitano della Viola

Sono passati già due anni da quel maledetto 4 marzo 2018, giorno in cui il capitano della Fiorentina Davide Astori non si svegliò nella sua stanza di albergo prima della gara contro l’Udinese.

Il ricordo di Astori, calciatore ma soprattutto uomo di grandi valori, è stato omaggiato in questi due anni dalla società viola con il ritiro della sua maglia numero 13 e con i cori della tifoseria ogni partita casalinga proprio al minuto 13.

Questo il ricordo del patron Rocco Commisso sul sito ufficiale della Fiorentina: “In questa giornata ricordiamo Davide Astori, il nostro Capitano. Non ho avuto la fortuna di conoscere questo ragazzo, ma tutti quelli che mi hanno parlato di lui hanno avuto sempre parole eccezionali nei suoi confronti. Oggi il mio pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi compagni di squadra, ai suoi amici, ai tifosi e a tutti coloro che hanno pianto e si sono commossi per la tragica scomparsa di Davide. La Famiglia Viola ricorderà per sempre il suo Capitano“.

Domani dirigenti, giocatori e dipendenti della società viola ricorderanno il capitano all’interno del centro sportivo con una cerimonia intima e riservata insieme a Don Massimiliano Gabbricci cappellano del club. Non è prevista la presenza della famiglia, ovviamente invitata e per la quale le porte della Fiorentina sono sempre aperte.

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere