Connect with us

home

Catanzaro-Reggina, si va verso le porte aperte: si attende l’ufficialità

Il coronavirus non dovrebbe fermare il derby tanto atteso nel capoluogo calabrese.

Manca ancora l’ufficialità ma le indicazioni raccolte da catanzarosport24.it vanno in questa direzione.

Lo ha deciso la riunione del Comitato Tecnico Scientifico della Protezione Civile alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli e il Ministro della Salute Roberto Speranza e la Ministra della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina.

La decisione annunciata in questi minuti rientra nel contesto delle misure cautelari da adottare per le regioni italiane che non presentano azioni di criticità, tra cui la Regione Calabria che aveva avanzato la chiusura di tutte le scuole e la soppressione degli eventi pubblici tra cui appunto Catanzaro-Reggina del 26 febbraio alle ore 20.45.

E’ proprio sulle richiesta della Regione Calabria si è pronunciato direttamente il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha dichiarato: “Tutti devono seguire le indicazioni che imponiamo a livello nazionale. Non è possibile che ognuno vada per la propria strada». Sembra quindi respinta la richiesta di Scuole chiuse ed eventi pubblici soppressi. Catanzaro-Reggina si avvia quindi a disputarsi a porte aperte cos come le scuole dovrebbero proseguire nella normalità.

(Fonte catanzarosport24.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere