Connect with us

home

Lecce, è Barak la svolta salvezza: con lui solo vittorie

Chiamatelo talismano. Con Antonin Barak il Lecce ha fatto tre su tre. Il centrocampista ceco, che si è presentato ai suoi nuovi tifosi con un gol tanto bello quanto importante segnato al Torino, fin qui è sempre stato schierato come titolare da Fabio Liverani. E il risultato è di tre vittorie in tre gare (contro i granata appunto, poi contro Napoli e Spal).
Al momento è sua la luce che brilla maggiormente. Più dell’estro di Saponara, più dei muscoli di Deiola. A centrocampo il ceco ha dato freschezza, coraggio nelle giocate, fantasia. In poche parole, tutto ciò che è mancato nel girone di andata. Due giorni fa, al momento dell’annuncio delle formazioni al “Via del Mare”, è stato per lui il boato più caloroso del pubblico. Ogni giocata viene sempre apprezzata, scroscianti gli applausi. E sabato pomeriggio è stato lui a incitare i sostenitori giallorossi dopo il gol di Majer, è stato lui a prendersi l’abbraccio della panchina e virtualmente quello dell’intera città.
Barak è la scommessa del Lecce, Lecce la scommessa di Barak. Il patto, nemmeno più tanto segreto, può dare tanto ad entrambi: il ceco sogna l’Europeo con la sua nazionale, la società salentina la salvezza. E la strada è quella giusta. Per entrambi.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere