Un rigore apparso piuttosto netto non dato nel finale a Corneliusson e il gol di Caceido viziato da un fallo di mano di Immobile hanno fatto letteralmente imbufalire il tecnico del Parma D’Aversa.
Finale di Parma-Lazio bollente, con i crociati furiosi per alcune decisioni arbitrali, oltre che per il metro adottato dal signor Di Bello. Stando a quanto rivelato da Sky, al tecnico degli ospiti Simone Inzaghi che ha proferito l’espressione: “E’ finita”, il tecnico crociato Roberto D’Aversa ha risposto: “Questa partita non è mai iniziata”.
La rabbia dell’allenatore crociato si riferiscono in particolare a due episodi, entrambi accaduti in area di rigore laziale: un placcaggio su Bruno Alves nel primo tempo e soprattutto una trattenuta ai danni di Cornelius a tempo scaduto da parte di Acerbi, che l’arbitro non ha nemmeno considerato “dubbia” e quindi meritevole di attenzioni da VAR.
Previste dunque polemiche nel dopo gara, con il Parma evidentemente scontento per la direzione di gara di questa sera.
A Sky D’Aversa ha rimarcato come anche il gol di Caceido sia stato viziato da un fallo di mano di Immobile.
“Cosa vi devo dire? Da tutte le immagini si vede che è rigore netto, cosa dobbiamo commentare? Stasera faccio fatica. Sapete qual è il problema? Quando i ragazzi sono i più corretti del campionato, si passa per stupidi. L’arbitro non deve fare il simpatico nell’intervallo dicendo a Cornelius che si è buttato, lui è il più corretto a livello europeo. Ma deve fare il simpatico arbitrando nella maniera corretta.
Cosa devo dire ai ragazzi stasera? Sinceramente a fine partita ho pensato a portare via i giocatori, non ho parlato con. Inutile stare a discutere, le immagini sono chiare, c’è il supporto della tecnologia. Mi dispiace sentire Inzaghi che dice che nel primo tempo c’era un rigore per loro, zero assoluto. Evidentemente non è andato a vedere il VAR perché avrebbe dovuto dare il rigore.
Posso polemizzare anche sul mani di Immobile sul loro gol, non tolgo il merito alla Lazio, non creo alibi ai miei giocatori, ma se non si va al VAR stiamo tornando indietro. Quello che si è visto stasera è palese. Ci può essere un errore, sbagliamo tutti e lo accetto, ma non andare a rivederlo è inaccettabile. Non voglio passare per stupido. Di cosa stiamo discutendo, c’era un rigore anche su Bruno Alves”.

