Connect with us

editoriali

CORONAVIRUS, COME DIFENDERSI DALLA DISINFORMAZIONE

CORONAVIRUS. Disinformazione e terrorismo mediatico sono gli aspetti, le componenti della medesima piaga che va contro il diritto ad essere informati in maniera corretta garantito dall’articolo 21 della nostra Costituzione.

A chi rivolgersi di fronte alla constatazione che la gente comune è abbandonata a se stessa e alle proprie paure che gli vengono indotte da mass media irresponsabili che le diffondono e alimentano per creare sensazionalismo, fare ascolti e vendere qualche copia in più dei quotidiani?

Agcom, Commissione di vigilanza sulla Rai, Unione consumatori e Ordine nazionale dei giornalisti sono le istituzioni a cui inoltrare esposti a tutela della verità e del diritto all’informazione, ma soprattutto per contrastare nell’unico modo utile e concreto le derive negative di cui tutti, mass media onesti e cittadini siamo ormai caduti vittime.

Ecco i link:

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom): https://www.agcom.it/denunce-all-autorita

Unione Nazionale Consumatori: https://www.consumatori.it/

Commissione Vigilanza Rai: https://parlamento17.camera.it/99

Consiglio Ordine Nazionale dei Giornalisti: https://www.odg.it/

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere