In questo sabato calcistico alle 15 l’Atalanta fa visita alla Fiorentina, mentre alle 18 il Toro di Moreno Longo incontrerà la Sampdoria e alle 20.45 il Verona proverà a fermare la corsa della Juve prima della classe.
Ecco le ultime dai campi riportate dalla Gazzetta dello Sport/
FIORENTINA-ATALANTA— Oggi ore 15
Fiorentina Recuperato Castrovilli, rientrano Caceres e Milenkovic dalla squalifica, ma solo il serbo dal 1′. Ancora ai box Duncan, a centrocampo confermato Benassi. Davanti solito dubbio: Cutrone o Vlahovic con Chiesa?
Atalanta Dubbio sulla fascia: Castagne potrebbe riprendersi il posto ai danni di Hateboer. A centrocampo, con De Roon fermato dal giudice sportivo, quasi scontata la coppia Pasalic-Freuler. Nessun cambio in attacco (Gomez dietro Ilicic e Zapata), mentre in difesa Caldara spinge per una maglia, ma al momento Toloi, Palomino e Djimsiti restano favoriti.
TORINO-SAMPDORIA— Oggi ore 18
Torino Rincon è sfebbrato. Ci sarà lui in mediana nel 3-4-3 di Longo, all’esordio sulla panchina granata. Recuperato anche Verdi, che comporrà con Belotti e Berenguer il tridente d’attacco. In difesa sono in rialzo le quotazioni di Lyanco. Ansaldi in gruppo ma in ritardo di condizione.
Sampdoria Ranieri in conferenza ha annunciato che Quagliarella, Jankto e Ramirez sono recuperati. Thorsby dovrebbe tornare a centrocampo, con il rientro di Bereszynski da terzino destro. Recuperato anche Murru, che lotta con Augello per riprendersi il posto a sinistra.
VERONA-JUVENTUS— Oggi ore 20.45
Verona Amrabat torna dalla squalifica e sarà sicuramente titolare. Il resto della formazione dipenderà dalle scorie della doppia trasferta ravvicinata contro Milan e Lazio. Di buono c’è che Juric non ha perso giocatori per infortunio o cartellini. Probabile si vada avanti con Verre falso nove.
Juventus Douglas Costa potrebbe essere confermato, mentre Dybala appare in vantaggio su Higuain. A centrocampo solito ballottaggio Rabiot-Matuidi, sicuri Bentancur e Pjanic.
Giuseppe Sesto

