ROMA, CETIN VERSO L’HELLAS VERONA
Mert Cetin è pronto a salutare la Roma e accasarsi in prestito all’Hellas Verona. Il difensore turco, arrivato in estate dal Gençlerbirliği, è a un passo dagli gialloblù, che avranno il diritto di riscattarlo a giugno.
ATLETICO, UFFICIALE IL RITORNO DI CARRASCO
Yannick Carrasco è nuovamente un giocatore dell’Atletico Madrid. Il belga, che aveva lasciato i Colchoneros nel 2018 per tentare l’avventura in Cina, arriva in prestito dal Dalian e rimarrà a Madrid fino alla fine della stagione.
DALL’INGHILTERRA: GIROUD RESTA AL CHELSEA
Sembra tramontare definitivamente l’ipotesi di uno sbarco in Serie A di Olivier Giroud. Secondo diversi media inglesi, infatti, il Chelsea avrebbe bloccato la sua cessione non riuscendo a trovare un sostituto in tempo. Giroud, che era dato già con le valigie in mano, si sarebbe anche allenato con i Blues nella mattinata di venerdì.
BARCELLONA, PRESO TRINCAO
Il Barcellona piazza il primo colpo per l’estate: il club blaugrana ha infatti ufficializzato l’acquisto di Francisco Trincao dallo Sporting Braga. L’attaccante classe 1999 si unirà al Barça il 1 luglio: affare da 31 milioni di euro e contratto fino al 2025 per il portoghese. Nel contratto prevista anche la classica calusola-monstre del club catalano: 500 milioni di euro.
INTER, È ZAZA IL POSSIBILE COLPO LAST-MINUTE
Visti i tempi ristretti per arrivare a Giroud e Slimani, potrebbe essere Simone Zaza il nome a sorpresa per il mercato dell’Inter come colpo last minute. L’attaccante del Torino è in uscita e per lui si era parlato di un interessamento del Villareal, ma il club nerazzurro, sempre alla ricerca di una quarta punta, potrebbe convincerlo in extremis.
JUVE: BLITZ DEL LEVERKUSEN PER ROMERO
Il Bayer Leverkusen è alla ricerca di un difensore e lo avrebbe individuato in Cristian Romero, di proprietà della Juventus ma in prestito al Genoa. I tedeschi, dunque, dovranno convincere due club, operazione non facile a poche ore dalla chiusura del mercato invernale.
BOLOGNA: DZEMAILI ALLO SHENZHEN
Cessione a centrocampo per il Bologna: Blerim Dzemaili è stato ceduto a titolo definitivo in Cina allo Shenzhen, dove ritrovato il suo vecchio allenatore Roberto Donadoni.
ROMA, FAVILLI PER L’ATTACCO
La Roma vuole cedere Nikola Kalinic e sta pensando ad Andrea Favilli come sostituto. L’attaccante è in prestito al Genoa, ma di proprietà della Juventus. Donato Di Campli, agente del giovane calciatore, sta incontrando la dirigenza bianconera per capire la fattibilità dell’affare.
FIORENTINA, BOATENG VERSO IL BESIKTAS
È ormai ai titoli di coda l’avventura di Kevin-Prince Boateng con la maglia della Fiorentina. Il ghanese dovrebbe salutare i viola in quest’ultimo giorno di mercato e trasferirsi in Turchia, dove lo attende il Besiktas.
JUVE: VISITE MEDICHE PER EMRE CAN A DORTMUND
Visite mediche in corso per Emre Can con il Borussia Dortmund. Il centrocampista tedesco ha lasciato Torino in mattinata con un volo privato per raggiungere la Germania e dopo i test firmerà per i gialloneri. Un’operazione da 30 milioni di euro.
Non solo colpi in entrata per la Fiorentina, che sta anche sfoltendo la rosa: Luca Ranieri giocherà fino al termine della stagione in Serie B con la maglia dell’Ascoli.
ATALANTA, ECCO TAMEZE DAL NIZZA
Colpo a centrocampo per l’Atalanta, che ha annunciato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Adrien Tameze, centrocampista classe 1994 del Nizza.
GENOA: UFFICIALE IAGO FALQUE DAL TORINO
Dopo tre stagioni e mezza le strade del Torino e di Iago Falque si separano. Il club granata ha ufficializzato il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante spagnolo al Genoa, squadra in cui ha già militato nella stagione 2014-2015 (32 presenze e 13 gol).
UDINESE: IL MONACO FA UN SONDAGGIO PER OKAKA
Vista la probabile partenza di Islam Slimani, tra le cui corteggiatrici c’è anche l’Inter, il Monaco si cautela e pensa di pescare in Italia il sostituto: secondo TuttoMercatoWeb, il club monegasco avrebbe fatto un sondaggio per l’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka.
(Fonte Sportmediaset)

