Connect with us

home

Calciomercato: terminata l’ultima mattina di trattative: ecco tutti i movimenti

ROMA, CETIN VERSO L’HELLAS VERONA

Mert Cetin è pronto a salutare la Roma e accasarsi in prestito all’Hellas Verona. Il difensore turco, arrivato in estate dal Gençlerbirliği, è a un passo dagli gialloblù, che avranno il diritto di riscattarlo a giugno.

ATLETICO, UFFICIALE IL RITORNO DI CARRASCO

Yannick Carrasco è nuovamente un giocatore dell’Atletico Madrid. Il belga, che aveva lasciato i Colchoneros nel 2018 per tentare l’avventura in Cina, arriva in prestito dal Dalian e rimarrà a Madrid fino alla fine della stagione.

DALL’INGHILTERRA: GIROUD RESTA AL CHELSEA

Sembra tramontare definitivamente l’ipotesi di uno sbarco in Serie A di Olivier Giroud. Secondo diversi media inglesi, infatti, il Chelsea avrebbe bloccato la sua cessione non riuscendo a trovare un sostituto in tempo. Giroud, che era dato già con le valigie in mano, si sarebbe anche allenato con i Blues nella mattinata di venerdì.

BARCELLONA, PRESO TRINCAO

Il Barcellona piazza il primo colpo per l’estate: il club blaugrana ha infatti ufficializzato l’acquisto di Francisco Trincao dallo Sporting Braga. L’attaccante classe 1999 si unirà al Barça il 1 luglio: affare da 31 milioni di euro e contratto fino al 2025 per il portoghese. Nel contratto prevista anche la classica calusola-monstre del club catalano: 500 milioni di euro.

INTER, È ZAZA IL POSSIBILE COLPO LAST-MINUTE

Visti i tempi ristretti per arrivare a Giroud e Slimani, potrebbe essere Simone Zaza il nome a sorpresa per il mercato dell’Inter come colpo last minute. L’attaccante del Torino è in uscita e per lui si era parlato di un interessamento del Villareal, ma il club nerazzurro, sempre alla ricerca di una quarta punta, potrebbe convincerlo in extremis.

JUVE: BLITZ DEL LEVERKUSEN PER ROMERO

Il Bayer Leverkusen è alla ricerca di un difensore e lo avrebbe individuato in Cristian Romero, di proprietà della Juventus ma in prestito al Genoa. I tedeschi, dunque, dovranno convincere due club, operazione non facile a poche ore dalla chiusura del mercato invernale.

BOLOGNA: DZEMAILI ALLO SHENZHEN

Cessione a centrocampo per il Bologna: Blerim Dzemaili è stato ceduto a titolo definitivo in Cina allo Shenzhen, dove ritrovato il suo vecchio allenatore Roberto Donadoni.

ROMA, FAVILLI PER L’ATTACCO

La Roma vuole cedere Nikola Kalinic e sta pensando ad Andrea Favilli come sostituto. L’attaccante è in prestito al Genoa, ma di proprietà della Juventus. Donato Di Campli, agente del giovane calciatore, sta incontrando la dirigenza bianconera per capire la fattibilità dell’affare.

FIORENTINA, BOATENG VERSO IL BESIKTAS

È ormai ai titoli di coda l’avventura di Kevin-Prince Boateng con la maglia della Fiorentina. Il ghanese dovrebbe salutare i viola in quest’ultimo giorno di mercato e trasferirsi in Turchia, dove lo attende il Besiktas.

JUVE: VISITE MEDICHE PER EMRE CAN A DORTMUND

Visite mediche in corso per Emre Can con il Borussia Dortmund. Il centrocampista tedesco ha lasciato Torino in mattinata con un volo privato per raggiungere la Germania e dopo i test firmerà per i gialloneri. Un’operazione da 30 milioni di euro.

Non solo colpi in entrata per la Fiorentina, che sta anche sfoltendo la rosa: Luca Ranieri giocherà fino al termine della stagione in Serie B con la maglia dell’Ascoli.

ATALANTA, ECCO TAMEZE DAL NIZZA

Colpo a centrocampo per l’Atalanta, che ha annunciato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Adrien Tameze, centrocampista classe 1994 del Nizza.

GENOA: UFFICIALE IAGO FALQUE DAL TORINO

Dopo tre stagioni e mezza le strade del Torino e di Iago Falque si separano. Il club granata ha ufficializzato il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante spagnolo al Genoa, squadra in cui ha già militato nella stagione 2014-2015 (32 presenze e 13 gol).

UDINESE: IL MONACO FA UN SONDAGGIO PER OKAKA

Vista la probabile partenza di Islam Slimani, tra le cui corteggiatrici c’è anche l’Inter, il Monaco si cautela e pensa di pescare in Italia il sostituto: secondo TuttoMercatoWeb, il club monegasco avrebbe fatto un sondaggio per l’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere