Connect with us

editoriali

LAZIO DA SCUDETTO

È indubbio che la Lazio è stata la sorpresa in positivo della prima parte di campionato: secondo attacco e seconda difesa, miglior centrocampo e un Ciro Immobile in strepitosa forma hanno fatto fino a oggi divertire sia i tifosi biancocelesti che gli amanti del bel calcio in tutto il mondo.

Passato indenne il derby e con una sola sconfitta rimediata dallo scorso ottobre contro il Napoli risorto che ieri ha battuto la Juve che adesso è nel mirino di Inzaghi e dei suoi ragazzi la Lazio da ieri può puntare alla vetta senza guardare in basso e fino all’ultima giornata sarà una lotta a tre, ammesso che l’Inter di Conte e la Juve di Sarri possano continuare a crescere senza rischiare cali di forma e di risultati che favorirebbero le aquile che affamate di trofei non hanno alcuna intenzione di mollare.

Certo, la rosa a disposizione di Inzaghi è a differenza delle altre due competitrici ristretta, ma a quanto pare ha dimostrato di essere ben più fiorita e profumata delle altre, senza considerare che se Ronaldo e Lukaku dovessero avere dei problemi il gap si colmerebbe perchè chi li potrebbe sostituire?

Senza contare poi che non sono i campioni strapagati a far vincere coppe e scudetti ma il cuore, l’attitudine al sacrificio e la determinazione messi in campo che portano una squadra ad affrontare ogni gara come una finale. Finali che negli ultimi anni la Lazio ha giocato più di tutti gli altri e quasi sempre vinto portando a Roma gli unici trofei di cui la Capitale può gloriarsi. St.les

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere