Connect with us

home

Lazio danneggiata dalle decisioni arbitrali: Massa, serata nerissima!

Tanti errori per l’arbitro di Imperia, pesantemente insufficiente.

IL Corriere dello sport analizza gli episodi decisivi della sfida con il Napoli dal quale emerge una disastrosa gestione arbitrale della gara.

Netto il rigore dato alla Lazio: Hysaj interviene scomposto su Caicedo, colpendolo con un calcio al petto, nessun dubbio sul fallo (però Massa lo fischia in ritardo, suggerimento?). Curiosità: se Immobile avesse segnato, il gol sarebbe stato annullato, visto che l’attaccante di Inzaghi colpisce due volte il pallone (scivolando, destro e poi sinistro).

Male Massa sul primo episodio chiave della partita: il tiro di Hysaj viene respinto da Acerbi sì col braccio destro, ma è attaccato al copro, il che rende superflua la determinazione della posizione del difensore (forse fuori area col braccio). Sulla ripartenza, brutto fallo di Hysaj su Immobile, non c’è bisogno che lo suggerisca Manganiello che è da giallo, nel caso il secondo.

E’ tutta sbagliata la decisione che porta al rosso a Leiva, corretto solo nella sua essenza. Soprattutto dopo il caso-Balotelli, mandare a quel paese un arbitro in maniera così plateale, in faccia, non è la furbata dell’anno. In realtà Leiva ha tutte le ragioni a protestare: l’intervento su Zielinski non è falloso, il biancoceleste interviene nettamente in anticipo, eventualmente è l’azzurro che finisce la sua corsa sulla gamba sinistra dell’avversario, in un normale contatto di gioco.

Tanti errori di Massa: nella ripresa, Radu entra su Callejon pestandogli il collo del piede, non solo sarebbe stato fallo (non fischiato) ma anche giallo (idem).

Annullati due gol alla Lazio: offside di Immobile il primo, millimetrico fuorigioco di Acerbi sul tiro di Lazzari (che colpirà il palo) il secondo (appena oltre Luperto).

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere