Connect with us

home

Atalanta-Spal: la dea per la Champions,gli spallini per la salvezza

L’Atalanta di Gasperini ospita una Spal in crisi. La rincorsa degli orobici al quarto posto prosegue,mentre gli spallini restano sempre più sul fondo della classifica. Tutto ciò che c’è da sapere sul match.

Come arriva l’Atalanta

Dopo aver sfiorato l’impresa a San Siro contro l’Inter, dominando per lunghi tratti accontentandosi alla fine di un pareggio,i bergamaschi sono scesi in campo in Coppa Italia, e sono stati eliminati per mano della Fiorentina e così sfuma uno degli obiettivi stagionali degli uomini di Gasperini,lo scorso anno sconfitti solamente in finale per mano della Lazio. Il punto conquistato contro l’Inter è valso per guadagnare un punto sui giallorossi attualmente al quarto posto merito di un girone di andata strepitoso in fase realizzativa: con 49 gol all’attivo per una media di oltre 2,5 gol a partita e un reparto arretrato migliorato con una sola rete subita nelle ultime tre giornate.

Come arriva la Spal

Per mano della Fiorentina è arrivata anche la 13°sconfitta per i ragazzodi Semplici, quattro nelle ultime cinque gare se si considera la sconfitta in Coppa Italia con il Milan. Crisi nera per gli emiliani che vedono nel reparto offensivo il loro punti più debole: soltanto 12 reti messe a segno nel girone d’andata. La difesa ha incassato 29 reti molte meno rispetto alle dirette concorrenti, i soli 12 punti sin qui condannano i ferraresi all’ultimo posto un classifica a -4 dal Lecce quartultimo.

Orario Atalanta-Spal e dove vedere la partita

Il match tra Atalanta e Spal si disputerà al Gewiss Stadium, questa sera alle ore 20:45. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202)

Probabili formazioni Atalanta-Spal

Dubbi sulle condizioni di Gomez e De Roon che si sono allenati a parte nelle ultime sedute, ma filtra ottimismo per entrambi:dovrebbero esserci. Preoccupano le condizioni di Castagne, com Hateboer squalificato, Gasperini adatterebbe Toloi esterno come gia fatto in passato. Verso la conferma Caldara,sulla fascia sinistra confermato Gosens, in mediana la coppia sarà De Roon-Pasalic, con la candidatura di Freuler. Salvo sorprese in avanti dovrebbero esserci Gomez in coppia con Ilicic sulla trequarti. Pronto Malinovsky in caso di forfait dell’argentino. Davanti è in vantaggio Zapata su Muriel pronto a subentrare a gara in corso.

Nella Spal out Tomovic per infortunio, la linea difensiva sarà composta dunque da Cionek,Vicari e Igor. Sull’out di sinistra dovrebbe esserci l’ex Reca. Strefezza presidia la fascia opposta. Interni di centrocampo Murgia, Missiroli e uno tra Valoti e Dabo con il primo in vantaggio. Davanti la coppia Di Francesco-Petagna.

ATALANTA (3-4-1-2):
Gollini; Djimsiti, Caldara, Palomino; Toloi, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gasperini

SPAL (3-5-2):
Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Valoti, Reca; Petagna, Di Francesco.
Allenatore: Semplici

ARBITRO:
La Penna di Roma

Precedenti Atalanta-Spal
Bilancio storico che sorride ai ferraresi.19 vittorie ottenute contro gli orobici che si sono imposti solamente in 15 occasioni. Sono 25 i pareggi. All’andata la Dea si era imposta per 3-2 grazie ad una doppietta di Muriel e alla rete di Gosens recuperando dal doppio vantaggio firmato Petagna e Di Francesco. Da ex Petagna ha colpito anche in due altri precedenti della scorsa stagione, nella sconfitta per 2-1 a Bergamo e nella vittoria per 2-0 a Ferrara,trascinando i suoi con una doppietta.

FRANCESCO BAIOCCO

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere