Connect with us

home

Roma, quando la Befana è indigesta: appena 3 successi su 8 dopo le feste sotto la gestione americana

Il periodo delle feste è sempre molto complicato da gestire: la mini sosta da Natale all’Epifania rischia infatti di regalare brutti scherzi al ritorno in campo. In casa Roma lo sanno bene…

La sconfitta di ieri sera contro il Torino è infatti la quinta su otto nella gara dell’Epifania relativamente alla gestione Pallotta.

La storia realmente iniziò bene: nella stagione 2011/2012, la Roma di Luis Enrique superò infatti 2-0 il Chievo con una doppietta di Totti.

Problemi invece a partire dalle due stagioni successive: nel 2012/2013 la squadra di Zeman cade 4-1 a Napoli; l’annata seguente è la Roma di Rudi Garcia a perdere 3-0 in casa della Juventus.

Al tecnico francese va meglio nel 2014/2015 quando un gol di Astori regala i 3 punti ad Udine.

Nel 2015/2016 però la Roma torna a steccare: in casa del Chievo è 3-3 (questo pareggio, unito al seguente 1-1 contro il Milan, costerà la panchina a Garcia).

Nel 2016/2017 è la volta di Luciano Spalletti: il tecnico di Certaldo è bravo a tenere alta la concentrazione della sua squadra e infatti contro il Genoa arriva un successo per 1-0.

Va male invece ad Eusebio Di Francesco che, la stagione dopo, capitola 2-1 all’Olimpico contro l’Atalanta.

L’ultima gara è storia di un giorno fa: una Roma di Fonseca poco cinica cede il passo al Torino.

Il totale dice per l’appunto 3 successi su 8 partite: una squadra dunque che fatica a gestire parecchio il momento.

Nel totale andrebbe conteggiato anche il successo della Roma di Di Francesco lo scorso anno sempre contro il Torino per 3-2 ma la ripresa della Serie A ci fu quasi a fine gennaio, ben lontani dallo sfortunato 6.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere