Wolverhampton-Espanyol
Sporting Lisbona – Istanbul Basaksehir
Getafe – Ajax
Bayer Leverkusen – Porto
Copenaghen – Celtic
Apoel – Basilea
Cluj – Siviglia
Olympiakos – Arsenal
Az Alkmaar – LASK Linz
Brugge – Manchester United
Ludogorets – Inter
Eintracht Francoforte – Salisburgo
Wolfsburg – Malmoe
Shakhtar Donetsk – Benfica
Roma – Gent
Glasgow Rangers – Braga
Le partite di andata dei sedicesimi si svolgeranno giovedì 20 febbraio, mentre le gare di ritorno si giocheranno giovedì 27 febbraio. Così come successo nella fase a gironi, le partite saranno divise in due fasce orarie: alle 18:55 e alle 21:00. Il sorteggio degli ottavi di Europa League si svolgerà venerdì 28 febbraio.
Inter e Roma le squadre interessate in Italia – Sono due le italiane interessate, Inter e Roma, una testa di serie – i nerazzurri – mentre l’altra, dopo il secondo posto nel girone dietro l’Istanbull Basaksehir, è in seconda (e ultima) fascia. Le squadre dello stesso paese non si possono incontrare, così come quelle che hanno già giocato nello stesso girone. Le teste di serie giocheranno il ritorno in casa. Le gare di andata si giocheranno giovedì 20 febbraio, il ritorno la settimana dopo.
Le teste di serie
Celtic, Espanyol, Siviglia, Ajax, Salisburgo, Inter, Benfica, Malmoe, Basilea, LASK, Arsenal, Porto, Gent, Basaksehir, Braga, Manchester United.
Le non teste di serie
APOEL, Shakhtar, Bayer Leverkusen, Olympiacos, Club Brugge, Copenaghen, Getafe, Sporting Lisbona, Cluj, Eintracht Francoforte, Roma, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Wolverhampton, AZ Alkmaar.
Dopo aver deciso gli ottavi di Champions, c’è ancora lavoro per l’urna di Nyon: i sedicesimi di Europa League sono un altro appuntamento importante, specie per Inter e Roma, ansiose di continuare il proprio cammino europeo. Alle ore 13, subito dopo la Champions, l’estrazione delle prossime avversarie delle due italiane e la composizione dei sedicesimi di finale. Diretta sul satellitare per tutto il sorteggio, sui canali Sky Sport 24 e Sky Sport Football

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre

