Connect with us

home

L’Avv. Chiacchio ai microfoni di Momenti di Calcio: “Ecco perchè Catanzaro e Avellino non sono retrocesse dopo il processo Money Gate”

Raffaele La Russa ha intervistato in Esclusiva l’Avvocato Eduardo Chiacchio, a margine del convegno tenutosi nel Dipartimento di Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre dal titolo: “L’illecito Sportivo nel Mondo del Calcio”

Queste le sue parole:

Sono Raffaele La Russa e avrei piacere di conoscere il suo pensiero sui fatti di

La Società del Rieti Calcio ha deferito tutti i calciatori per non essersi presentati all’allenamento del 12 e del 13 novembre: come si risolverà?

Non è stata avviata nessuna azione della società verso i calciatori: per un breve periodo ho difeso il Rieti, ma queste problematiche non sono state poste in essere.

Ci può spiegare come è avvenuta l’assoluzione sportiva per l’allora Presidente del Catanzaro Cosentino e per i dirigenti dell’Avellino che lei ha difeso nel processo Money Gate?

Ho difeso l’Avellino, il Presidente e altri tesserati. Il Tribunale di Primo Grado e la Corte in Secondo Grado hanno ritenuto che gli elementi probatori non fossero sufficienti per giungere ad un giudizio di condanna.

Esistevano degli indizi, ma indizi non idonei e non concordanti per il giudice nell’emettere una sentenza di condanna, che sarebbe stata letale per le società, essendo coinvolti i massimi rappresentanti dei due club e la sanzione minima sarebbe stata quella della retrocessione.

A cura di Raffaele La Russa

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere