Connect with us

home

Fiorentina, Montella sotto accusa: i tifosi contestano le formazioni iniziali sbagliate, la preparazione atletica, i cambi discutibili e…

La Fiorentina di Montella ha esaurito i bonus della pazienza dei tifosi stanchi di essere presi a pallate da squadre non irresistibili come Verona, Cagliari e Genoa.

Sotto accusa finisce il tecnico Montella colpevole, a dire dei tifosi, di schierare sempre la formazione iniziale sbagliata, che finisce per regalare un tempo di gioco agli avversari, salvo poi correggere (dal 60′ canonico minuto) nella seconda frazione.

E anche qui spesso i cambi son stati discutibili come quello di ieri a Verona tra Venuti e Lirola.

Il giovane terzino italiano (che non pare francamente adeguato alla Serie A) è stato schierato nella formazione iniziale a marcare Lazovic, ovvero il migliore dei veneti, il quale ha ovviamente imperversato sulla sua fascia di competenza.

Nel secondo tempo, dopo l’ammonizione, Venuti è stato sostituito da Lirola e dopo pochi secondi Di Carmine ha segnato il gol vittoria.

La domanda del tifoso è: se Lirola stava bene ed è più forte di Venuti (almeno a giudicare dal prezzo pagato al Sassuolo) perché non è stato schierato inizialmente?

Montella, poi, accusa la tifoseria, gioca col 3-5-2 ma uno dei due attaccanti dovrebbe essere Ribery che ieri ha fatto il centrocampista con il solo Vlahovic a far da attaccante centrale: per il croato zero cross da destra e solo un paio decenti da sinistra di Dalbert…

La preparazione atletica: Cagliari e Verona sembravano volare e di essere in 30 al cospetto dei Viola che camminano col risultato che in Sardegna si son presi 5 reti e ieri solo i miracoli di Dragowski hanno impedito lo stesso risultato.

Pedro e Zurkowski: il primo, arrivato a fine agosto e pagato circa 18 milioni, non si è mai visto: non si sa se sta bene, se è scarso, se è inadatto al gioco di Montella…

Il polacco invece è stato tenuto a Firenze e ieri è stato rispolverato Cristoforo che non giocava da due anni: perchè Zurkowski non è stato mandato a giocare in prestito anziché fargli perdere un anno?

Ora la Viola trema: nelle ultime gare del girone d’andata c’è da affrontare Roma e Inter prima del terribile ciclo iniziale del girone di ritorno.

I tifosi cominciano a pensare allo scorso anno e che probabilmente a fine febbraio la squadra sarà invischiata pesantemente nella zona retrocessione.

E la cosa triste è che continuando in questa maniera, senza gioco, senza schemi, senza idea, senza corsa, senza identità il finale potrebbe essere amaro…

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere