Connect with us

calcio estero

Stasera la finale della Libertadores: perchè l’Inter la seguirà attentamente?

Alle 21, ora italiana, andrà in scena la sfida conclusiva tra River plate e il Flamengo, in cui milita una vecchia conoscenza dei nerazzurri.

Infatti nella squadra brasiliana spicca il nome di Gabigol, meteora non incisiva ai tempi dell’Inter, che ha trascinato i suoi alla finale con 7 gol in 11 partite; e ancora più decisivo è stato finora il suo contributo nel campionato brasiliano, in cui vanta uno score di 22 reti in 26 presenze, spingendo anche qui la ” nacao rubronegra” ad un passo dal titolo.

Interessante è il fatto è che il giocatore è in prestito al Flamengo dall’Inter, e farà ritorno a Milano a gennaio; dopo una stagione, che lo ha visto crescere e incrementare le sue qualità realizzative e di conseguenza il suo valore economico, il club della famiglia Zhang avrà davanti a sé due possibilità.

La prima è quella di approfittare della crescita del prezzo del cartellino del giovane brasiliano per scatenare un’asta, in modo da venderlo al miglior offerente e mettere insieme un bel gruzzolo da reinvestire sul mercato per puntellare la rosa.

La seconda è quella di mettere questo Gabigol, maturato e pronto a vincere da protagonista questa Libertadores, a disposizione di Conte, in modo che il sergente nerazzurro possa plasmarlo e consacrarlo anche nel calcio europeo, facendone un top player su cui puntare nella seconda parte di stagione.

Stanotte è la notte del giudizio per Gabigol: o vincerà la prima storica finale unica di Libertadores o finirà nel dimenticatoio degli sconfitti; di sicuro però il bivio più importante della sua carriera arriverà a gennaio.

Matteo Marsella

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere