Connect with us

home

SerieA, le ultimissime dai campi: Atalanta decimata contro la Juve, Mertens va in panchina,nell’Inter gioca Vecino

Atalanta: Gasperini non avrà gli squalificati Malinovskyi e Ilicic (ricorso respinto), ma neppure Zapata, non convocato dopo l’ultimo provino. Torna Gosens, con Hateboer in vantaggio su Castagne a destra. Davanti a Pasalic e Gomez rimangono dunque soltanto Muriel (favorito) e Barrow. Difesa con Toloi, Palomino e Djimsiti (in ballottaggio con Kjaer).

Juventus: Oltre a CR7, Sarri perde Alex Sandro, con De Sciglio a sinistra e Danilo a destra per l’acciaccato Cuadrado. Recuperati Pjanic e Matuidi. Ballottaggio Bernardeschi-Ramsey, mentre l’assenza di Ronaldo apre le porte a Dybala e Higuain.

Milan-Napoli (oggi ore 18)

Milan: Pioli non avrà gli squalificati Bennacer e Calhanoglu, al loro posto Biglia e Bonaventura, che sembra aver vinto il ballotaggio con Rebic e Leao, visto che Castillejo è k.o.. A centrocampo confermati Krunic e Paquetà, mentre in difesa torna Musacchio. Convocato Maldini junior: prima volta in Serie A.

Napoli: Problemi a sinistra per Ancelotti, che ha Ghoulam e Mario Rui fuori causa: si propone Luperto, in ballottaggio con Hysaj. Sempre fuori Milik, il tecnico azzurro perlomeno recupera Manolas e Allan. Si dovrebbe continuare con il 4-4-2, ma in versione abbottonata con Elmas e Fabian Ruiz esterni e davanti la coppia Insigne-Lozano, favorito su Mertens. Il belga quindi partirebbe dalla panchina con Callejon.

Torino-Inter (oggi ore 20.45)

Torino: Si sono infortunati Laxalt e Lyanco, Rincon ha svolto il primo allenamento con la squadra dopo la trasferta con la nazionale in Giappone e dovrebbe sedere in panchina, lasciando il posto a Lukic. Mazzarri recupera anche Baselli, che prenderà posto in cabina di regia. Confermato il 3-5-2 visto a Brescia, con Verdi favorito su Berenguer per fare da spalla a Belotti.

Inter: Asamoah, Gagliardini e Sensi non saranno disponibili nemmeno a Torino, mentre D’Ambrosio è ok ma Bastoni pare favorito per comporre con Skriniar e De Vrij il terzetto difensivo. Pronto Vecino a completare il centrocampo con Brozovic e Barella. In attacco i “soliti” Lautaro e Lukaku.

Bologna-Parma (domani, ore 12.30)

Bologna: Nel derby mancheranno gli squalificati Bani e Danilo. Mihajlovic però recupera Tomiyasu e lo affianca a Denswil. Soriano è ancora out, c’è Svanberg al centro del trio dietro all’unica punta Palacio. Destro e Santander indisponibili.

Parma: Probabile il rientro dal 1′ di Bruno Alves al fianco di Dermaku, con Iacoponi che scala a destra perché Darmian trasloca a centrocampo nel 4-4-2. In attacco, indisponibili Inglese, Karamoh, Gervinho e Cornelius. Tocca a Kulusevski e Sprocati. A centrocampo Dermaku favorito su Brugman.

Roma-Brescia (domani, ore 15)

Roma: Mancini recuperato, giocherà in coppia con Smalling al centro della difesa. In mediana sarà Diawara ad affiancare Veretout. Nel tridente alle spalle di Dzeko, i favoriti sono Zaniolo, Pastore e Kluivert. Santon in vantaggio su Florenzi e Spinazzola.

Brescia: Con Mateju squalificato, a sinistra c’è Martella. Dovrebbe recuperare Chancellor, al centro della difesa con Cistana. Grosso ha provato un centrocampo a quattro con Bisoli e Ndoj sulle fasce, Tonali e Romulo in mezzo. In attacco Donnarumma (febbre smaltita) e il rientrante Torregrossa. Balotelli non convocato dopo l’allontanamento dall’allenamento di giovedì.

Sassuolo-Lazio (domani, ore 15)

Sassuolo: Perso Berardi, De Zerbi deve fare i conti anche con l’assenza di Defrel, alle prese con una distorsione con lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra. Al tecnico neroverde resta una sola opzione: avanzare Djuricic inserendo Duncan a centrocampo. Confermatissimi Boga e Caputo. Da valutare le condizioni di Ferrari, che potrebbe tornare dalla panchina.

Lazio: Inzaghi dovrebbe tornare alla difesa classica, con Luiz Felipe (in vantaggio su Patric) insieme ad Acerbi e Radu. Lazzari a destra, mentre in attacco sono intoccabili Immobile e Correa.

Verona-Fiorentina (domani, ore 15)

Verona: Senza Veloso e Kumbulla, si va verso la stessa difesa vista contro l’Inter, anche se torna disponibile Bocchetti. Al posto di Salcedo si candida Di Carmine (favorito su Stepinski) da unica punta, con Zaccagni e Verre alle spalle.

Fiorentina: Torna Ribery dopo i tre turni di squalifica, anche se il francese non è proprio al top per un attacco febbrile avuto in settimana. Montella darà ancora una chance a Vlahovic, reduce dalla doppietta di Cagliari e favorito su Boateng, abbassando Chiesa a centrocampo, con Lirola in panchina. Prima da titolare per Zurkowski, viste le squalifiche di Pulgar e Castrovilli.

Sampdoria-Udinese (domani, ore 18)

Sampdoria: Fuori causa Bonazzoli e Bereszynski, Ranieri pensa ad un centrocampo con Rigoni e Jankto sulle fasce e la coppia centrale Ekdal-Linetty, favorito su Vieira. Davanti Gabbiadini a fare coppia con Quagliarella.

Udinese: Okaka e Becao sono squalificati. In attacco potrebbe toccare a Nestorovski e Lasagna, De Paul a centrocampo, dove Gotti potrebbe utilizzare Opoku largo a destra. In difesa c’è De Maio con Ekong e Nuytinck.

Lecce-Cagliari (domani, ore 20.45)

Lecce: Falco, Meccariello, Babacar e Majer gli infortuni eccellenti. Liverani rilancia così Rispoli a destra in difesa, il recuperato Tabanelli a centrocampo e La Mantia in coppia con Lapadula in attacco. Il grande dubbio è sul trequartista: Shakhov è in vantaggio su Mancosu e Farias.

Cagliari: Ancora differenziato per Ceppitelli, mentre tornano in gruppo Pellegrini e Nandez, che potrebbero però andare in panchina a favore di Lykogiannis e Ionita. Riposo per Faragò a causa di una contusione alla coscia sinistra. Nainggolan dietro a Joao Pedro e Simeone. Un mese di stop per Birsa che si è fratturato una mano.

Spal-Genoa (lunedì, ore 20.45)

Spal: Squalificati Cionek e Tomovic, in difesa con Vicari dovrebbero esserci Felipe e per la prima volta Sala nei tre dietro. Di Francesco titolare con Petagna in attacco. Unici dubbi: Felipe o Igor e Valdifiori o Murgia, con i primi favoriti.

Genoa: Perso Kouame (stagione finita), Motta potrebbe insistere con Pinamonti centravanti, con Pandev e Agudelo esterni offensivi. Ankersen a sinistra, Ghiglione favorito su Pajac sulla destra.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere