Connect with us

home

Lega calcio nella bufera: Miccichè ha rassegnato le dimissioni

Una bufera si è abbattuta sulla Lega Calcio. Sono infatti arrivate conferme all’anticipazione del sito Dagospia, secondo cui Gaetano Miccichè, che ha già parlato con il presidente del Coni Malagò, si è dimesso oggi da presidente della Lega Calcio di Serie A e lascerà il posto a un commissario”.

In queste ore frenetiche i grandi club hanno provato a convincerlo a restare alla guida della Lega, ma il tentativo non è andato a buon fine. 

All’origine della decisione c’è la presunta irregolarità dell’assemblea del 19 marzo 2019 con la quale Micciché venne eletto come presidente della Lega A. Irregolarità sollevata dal numero uno del Genoa, Enrico Preziosi, che aveva parlato di “non correttezza” della procedura di un’elezione che avrebbe dovuto avvenire con scrutinio segreto e fu invece eletto per acclamazione.

Secondo quanto previsto dallo statuto, Miccichè avrebbe dovuto essere eletto all’unanimità per evitare il conflitto di interessi di chi ha ricoperto incarichi in istituzioni private di rilevanza nazionale in rapporto con i club o i loro gruppi di appartenenza, ma lo scrutinio fu anticipato dalle dichiarazioni pubbliche di voto.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere