Connect with us

Calciomercato

Inter, Rakitic vuole i nerazzurri a gennaio: ma Conte dice no!

“Mi hanno tolto il pallone, l’allegria di giocare al calcio”. Non si nasconde neanche più, Ivan Rakitic vuole andare via da Barcellona. Lo urla a gran voce come faceva durante l’estate, quando è stato nelle idee per la Juventus nel finale di mercato senza diventare una trattativa per via delle cessioni saltate. Il croato adesso vorrebbe l’Inter per davvero: spinge per ritrovare il sorriso altrove, la soluzione nerazzurra sarebbe graditissima a Rakitic ma l’operazione non decolla e non avanza minimamente per scelta di Antonio Conte.

COSA C’E’ DIETRO – Niente di personale o caratteriale, quella dell’allenatore nerazzurro è una pura scelta tecnica nell’identikit del centrocampista che vorrebbe a gennaio: un giocatore meno statico, potenzialmente più dinamico e con capacità di segnare, pur nel massimo rispetto delle qualità e dell’esperienza internazionale di Rakitic. Il croato è a quota 4 gol nelle ultime 3 stagioni in Liga (questo inizio deludente compreso), Conte gradirebbe un centrocampista con capacità di strappo e di incisività offensiva differente. Pur cercando un giocatore fisico, l’Inter vuole inserire un jolly per cui valga la pena fare un sacrificio anche economico già a gennaio. Rakitic è in vendita da parte del Barça ma non in sconto, nonostante spinga per andare via al più presto; Suning ha memorizzato il suo gradimento, Conte per il momento guarda altrove. E ogni acquisto pensato dalla dirigenza, passa anche da lui. 

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere