Connect with us

home

Svolta in Serie A: le sostituzioni passano da 3 a 5?

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha annunciato al consiglio federale di oggi di aver inviato all’Ifab (International Football Association Board), ente che stabilisce le regole del calcio, la richiesta di poter applicare anche al campionato di Serie A l’utilizzo delle 5 sostituzioni in luogo di 3, come già avviene nei campionati di Serie C e Serie D. Lo riporta l’Ansa.

Attualmente, esiste la possibilità di sostituire fino a cinque calciatori, per ciascuna squadra, nel corso delle gare di Campionato Serie C e play-off e play-out, e di Supercoppa Serie C, nonché nelle gare del Campionato Nazionale “Dante Berretti” e Supercoppa “Dante Berretti”, organizzate dalla Lega Pro.

Il regolamento prevede, per ciascuna squadra, tre interruzioni della gara oltre a quella prevista tra i due tempi di gioco, nonché, nel caso di tempi supplementari, previsti per le gare di eliminazione diretta, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra il termine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo ed il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari del medesimo incontro siano stati sostituiti meno di cinque calciatori.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere