Connect with us

home

Cagliari, Maran nella storia del club: solo Manlio Scopigno ha fatto meglio

Soltanto Manlio Scopigno, il tecnico dello scudetto e dei migliori piazzamenti della storia del Cagliari, ha avuto un rendimento migliore. Rolando Maran, con i 21 punti conquistati in queste prime undici giornate, si piazza al quarto posto a una sola lunghezza dal podio.

Il suo Cagliari è, infatti, ad un sol punto da quello del 1966/67 che occupa la terza posizione. Ricalcolando con gli attuali tre punti per la vittoria i sei successi e i quattro pareggi (con un solo ko, all’ottava giornata, dalla Juventus) di quel Cagliari che chiuse al sesto posto, si arriva a quota 22. Inavvicinabili, al momento, gli score del 1968/69 e del 1969/70.

Il 1968/69 vide i rossoblu concludere il torneo in seconda posizione alla pari con il Milan e alle spalle della Fiorentina di Bruno Pesaola.

Dopo le prime undici partite quel Cagliari aveva conquistato otto vittorie e due pareggi con lo 0-4 subito a San Siro dall’Inter alla quarta giornata. Oggi sarebbe a 26 punti, uno in più dei 25, anch’essi ricalcolati, della stagione del tricolore quando i rossoblu erano imbattuti, ma avevano vinto sette partite con quattro pareggi. Il primo ko arrivò proprio alla dodicesima: 0-1 a Palermo. E Maran sta facendo meglio dei 20 punti conquistati da Scopigno con lo scudetto sul petto (1970/71).

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere