Connect with us

Calcio Femminile

Calcio femminile, alle 12,30 la finale di Supercoppa: è ancora sfida Juventus-Fiorentina

Alle 12.30 sarà Cesena, Stadio Dino Manuzzi, il teatro di questa nuova sfida, con la Juventus che proverà per la seconda volta consecutiva a portare a casa la sua prima Supercoppa.

Le due squadre arrivano in modo diverso a questa finale: le bianconere di Rita Guarino sono forti del primo posto in classifica a punteggio pieno, per le viola secondo posto a meno 3 dalla coppia di testa (Juventus e Milan), ma con molti problemi fisici da gestire.

Primo fra tutti il mal di schiena che da mesi tormenta Ilaria Mauro, che difficilmente a Cesena partirà titolare. L’attaccante friulana si sta allenando a parte da qualche settimana, probabile quindi che Antonio Cincotta deciderà di utilizzarla a partita in corso.

Ferma anche la scozzese Lana Clelland, ormai da mesi alle prese con problemi al ginocchio che sembrano comunque in fase di ripresa.

 Per la Juventus restano fuori le infortunate di lungo corso, Cecilia Salvai e Barbara Bonansea, ma Rita Guarino può contare su un gruppo apparso in grande forma nell’ultimo impegno in casa dell’Inter e su una Cristiana Girelli che, dopo le prime quattro giornate di campionato, è a quota 5 gol in testa alla classifica marcatrici.

 Una delle più motivate a prendersi qualche rivincita è sicuramente Lisa De Vanna: l’attaccante australiana della Fiorentina domenica si ritroverà di fronte molte delle azzurre che al Mondiale regalarono una brutta delusione alla sua squadra.

 In una sfida sempre accesa quando si parla di Juventus e Fiorentina, le due squadre saranno accomunate dal colore rosa, quello del nastro sulle maglie con cui tutte le giocatrici scenderanno in campo, simbolo dell’AIRC e della ricerca contro i tumori al seno.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calcio Femminile

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere