Connect with us

calcio estero

Incredibile caso di VAR in Germania: rigore provocato da…una riserva!

La “perla” arriva dalla partita di Zweite Liga, la seconda divisione tedesca, tra Kiel e Bochum

Il caso, come spiega AS, nasce al minuto 38, quando il Bochum sta tentando di rimettere la gara in parità dopo il vantaggio dei padroni di casa. Ganvoula tenta una conclusione, ma il suo tiro è fuori misura e si sta tranquillamente spegnendo sul fondo.

Se non fosse che da quelle parti si stanno scaldando i calciatori del Kiel e che Michael Eberwein abbia la pessima idea di controllare il pallone per restituirlo al suo portiere e permettergli di battere la rimessa. Tutto assolutamente normale, se il pallone avesse superato del tutto la linea. Ma forse non è così e l’arbitro, il signor Timo Gerach, riceve…una chiamata.

I colleghi alla VAR lo avvisano infatti che è in corso una review dell’azione e quando arriva la conferma che Eberwein ha toccato il pallone prima che fosse uscito del tutto, il direttore di gara non può che assegnare un calcio di rigore al Bochum.

Tutto a perfetta norma di regolamento, anche se probabilmente tra gli spettatori ci sarà stata parecchia confusione su cosa stesse accadendo in campo. Ironia della sorte, sul dischetto ci va proprio Ganvoula, che stavolta la porta la centra e porta il match sull’1-1.

Rete comunque inutile, perchè alla fine il Kiel passa di nuovo in vantaggio nella ripresa e vince la partita.

(Fonte Il Posticipo.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere