La Serie A riparte stasera e lo fa dallo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, dove, alle 20.45, Hellas e Sassuolo si sfideranno nell’anticipo della nona giornata di campionato. La squadra di Juric è reduce dalla sconfitta in casa del Napoli (2-0).
I gialloblù, a quota nove punti in classifica, in casa hanno conquistato finora una vittoria (contro la Sampdoria) due pari e una sola sconfitta, quella di misura contro il Milan dove, tra l’altro, hanno giocato per più di un’ora con l’uomo in meno (espulsione di Stepinski al 21′).
Di fronte ci sarà il Sassuolo di De Zerbi che, con una partita in meno (spostato il match contro il Brescia per la scomparsa del presidente Squinzi), è a quota sei punti in classifica.
I neroverdi sono però reduci da tre ko consecutivi e un’altra sconfitta stasera complicherebbe la situazione. Il bilancio negli scontri diretti tra le due squadre è in perfetta parità, con un pareggio e quattro vittorie per parte.
Hellas Verona-Sassuolo è in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Juric dovrà fare a meno di Miguel Veloso, fermato ieri in allenamento da un affaticamento. Il suo posto a centrocampo dovrebbe essere occupato da Henderson. Per il resto nessun cambio rispetto alla sfida di sabato contro il Napoli. Dovrebbero dunque essere confermati Pessina e Zaccagni alle spalle di Stepinski unica punta. Il Sassuolo dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. La lista degli indisponibili per De Zerbi è ancora lunga. Il tecnico dei neroverdi dovrebbe optare per il tridente offensivo composto da Berardi (già a quota sei gol), Caputo e b, con Duncan, Obiang e Locatelli alle loro spalle.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Henderson, Lazovic; Pessina, Zaccagni: Stepinski. ALL.: Juric. A DISP.: Berardi, Radunovic, Empereur, Vitale, Dawidowicz, Adjapong, Wesley, Verre, Danzi, Di Carmine, Salcedo, Tutino.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Marlon, Romagna, Peluso, Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi, Caputo, Defrel. ALL.: De Zerbi. A DISP.: Turati, Russo, Toljan, Piccinini, Kyriakopoulos, Tripaldelli, Magnanelli, Traorè, Ghion, Boga, Djuricic, Raspadori.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
(Fonte Corriere dello Sport)

