All’Etihad Stadium l’Atalanta si gioca le residue speranze di qualificazione
La Dea affronta per la prima volta nelle coppe il Manchester City, che si presenta come una corazzata davvero temibile per i ragazzi di Gasperini: “E’ un premio essere qua, ora speriamo di fare bella figura”, ha detto alla vigilia l’allenatore nerazzurro, che incrocia la strada con un colosso come Pep Guardiola.
Il tecnico spagnolo dei Citizens ha avuto parole d’elogio per il gioco dell’Atalanta: “E’ una gioia vederla giocare – ha detto Guardiola – sarà uno spettacolo”. Sicuramente le emozioni saranno tante in casa nerazzurra, ma c’è la necessità di fare i primi punti in un girone di Champions che, finora, ha deluso le attese. L’Atalanta è ferma a quota zero, il Manchester City a 6 punti in due gare.
La sfida dell’Etihad Stadium sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e sul digitale terrestre su Sky Sport 484. Il match sarà visibile in chiaro anche su Canale 5.
Nei Citizens non ci sono gli infortunati Sané e Laporte mentre Walker e Otamendi, pur non al massimo, ci saranno. Assente l’ucraino Zinchenko. Guardiola si dovrebbe affidare, in avanti, all’esperienza di Aguero, lasciato a riposo nell’ultima gara di Premier League.
Nell’Atalanta non ci saranno Kjaer e Palomino in difesa, oltre a Zapata, alle prese con un problema muscolare.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Mendy; Rodri; Sterling, D. Silva, De Bruyne, B. Silva; Aguero. A disposizione: Bravo, Cancelo, Gundogan, Fernandinho, Mahrez, Foden, Jesus. All.: Guardiola.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Muriel. A disposizione: Sportiello, Rossi, Gosens, Arana, Barrow, Ibanez, Malinovskyi, Pasalic. All.: Gasperini.
ARBITRO: Grinfeld (Israele).

