Connect with us

home

Genoa, Andreazzoli al capolinea: Gattuso si defila, in pole Guidolin e Carrera

Il 5-1 maturato a Parma segna il destino di Aurelio Andreazzoli sulla panchina del Genoa. L’allenatore, che già era stato messo in discussione subito dopo lo scorso turno di campionato, sarà esonerato con ogni probabilità nelle prossime ore.

Preziosi aveva fatto intendere che avrebbe cambiato anche in caso di un pareggio poco convincente, quindi una sconfitta così pesante dovrebbe condurre in una sola direzione: il cambio alla guida della squadra.

Il presidente la aveva già effettuato in precedenza alcuni sondaggi. Il profilo preferito è quello di Gennaro Gattuso, che però non ha mostrato aperture nell’accettare l’incarico e non dovrebbe mostrarne nemmeno adesso.

Se le cose rimanessero così, Preziosi ha già ottenuto la disponibilità di Francesco Guidolin e di Massimo Carrera, che è stato contattato negli scorsi giorni. Nelle prossime ore, dunque, la decisione definitiva in attesa dell’annuncio ufficiale dell’esonero.

Francesco Guidolin, 64 anni, non allena dal 2016 quando fu chiamato sulla panchina dello Swansea che condusse ad un’insperata salvezza per poi essere esonerato all’inizio della stagione successiva.

L’ultima esperienza in Italia risale al quadriennio 2010-2014 trascorso all’Udinese, che ha condotto fino ai preliminari di Champions League per due volte.

Massimo Carrera invece ha 45 anni e tra il 2016 e il 2018 ha guidato lo Spartak Mosca nella sua unica esperienza come primo allenatore; alla prima stagione ha centrato anche un’incredibile vittoria a sorpresa del campionato, vincendo poi la supercoppa russa l’anno successivo.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere