Connect with us

home

Reggina, che affare! Arriva l’ex talento del Milan Hachim Mastour

L’ex talento del Milan, scrive Alfredo Pedullà, Hachim Mastour firmerà per la Reggina fino al 30 giugno 2022. Il contratto è pronto, verrà perfezionato nel pomeriggio, il trequartista italo-marocchino classe ’98 ha accettato con entusiasmo e vuole rimettersi in gioco. Il suo arrivo a Reggio è previsto per la giornata di domenica, nelle prossime ore verranno formalizzati gli ultimi dettagli.è vicinissimo al ritorno in Italia e presto firmerà con la Reggina.

Mastour, classe 1998, ha iniziato giovanissimo nel settore giovanile della Reggiana, club che plasma il suo talento e gli consente di mettersi in mostra.

La sua invidiabile tecnica individuale, nel 2012, attira le attenzioni di diversi top club e a spuntarla è il Milan che lo inserisce immediatamente nel proprio prolifico vivaio.

Il duttile trequartista in poco tempo conquista tutti con gol e giocate eleganti e viene aggregato alla prima squadra senza fare, però, mai l’esordio in partite ufficiali.

Nel marzo del 2014 su Mastour piomba con forza il Barcellona, ma i dirigenti rossoneri, Adriano Galliani in prima fila, rispediscono l’offerta al mittente. Nell’estate 2015 il Milan decide di cederlo in prestito al Malaga, ma a causa della minore età il debutto professionistico avviene soltanto il 7 novembre contro il Betis Siviglia.

In Andalusia trova poco spazio e rientra alla base per lasciare ancora a titolo temporaneo Milanello, stavolta in direzione Zwolle.

In Olanda il copione resta invariato, solo 5 gettoni, e l’italo-marocchino, che dopo aver indossato la maglia azzurra Under 16 diventa il più giovane a esordire in Nazionale marocchina (16 anni e 362 giorni contro la Libia), torna a Milano e si libera alla naturale scadenza del contratto.

Da svincolato decide di accasarsi in Grecia e firma con il Lamia, squadra della massima serie ellenica con cui disputa 4 partite.

Lo scorso 12 marzo, infine, arriva la risoluzione del contratto. Mastour si ritrova ancora una volta svincolato, ma in giornata è giunta la chiamata della Reggina e del ds Taibi. Il prezioso talento inespresso, ancora 21enne e con un’immensa voglia di esplodere, è pronto a ripartire.

(Fonte Alfredo Pedullà)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere