Connect with us

Calciomercato

Milan, Leonardo vuole Paquetà al PSG: pronti 40 milioni a gennaio

Leonardo vuole portare Paquetà a Parigi imbastendo con il Milan un nuovo clamoroso affare di mercato, che potrebbe portare il ragazzo brasiliano al Paris Saint Germain dopo un solo anno di permanenza in rossonero.

Leonardo, scrive Sportmediaset, è pronto a offrire 40 milioni al Milan per portarsi a Parigi il centrocampista, che era stato pagato 35 al momento del suo passaggio dal Flamengo al Milan. 

La prima parte della stagione è stata molto complicata per Paquetà, sia per qualche problema fisico che per qualche incomprensione con l’allenatore appena esonerato, Marco Giampaolo.

Dalla panchina si sentiva dire che doveva essere più europeo che brasiliano, una richiesta che non ha certo stimolato il ragazzo, già un po’ disorientato dai nuovi metodi dopo una prima parte di 2019 abbastanza positiva sotto la guida di Gattuso.

Nel Psg, Paquetà troverebbe Neymar e molto probabilmente si ritroverebbe più protetto che nel Milan, proprio grazie al rapporto con il direttore sportivo suo connazionale. Un “sì” o un “no” del Milan a questa possibile operazione dipende molto da Pioli.

Se il nuovo allenatore dovesse riuscire a trovare una collocazione tattica in grado di valorizzare il centrocampista, Boban e Maldini eviterebbero di depauperare il patrimonio tecnico rossonero. In caso contrario, 40 milioni e una bella plusvalenza potrebbero rappresentare una buona consolazione.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere