Connect with us

home

Alle 20,45 Liechtenstein-Italia: probabili formazioni e dove vedere la gara in Tv

L’Italia, dopo aver conquistato il pass per Euro 2020 con la vittoria per 2-0 sulla Grecia, vuole continuare a vincere e stasera alle 20.45 affronta il Liechtenstein allo stadio Rheinpark di Vaduz.

Il ct azzurro Mancini è a un passo dal record di Vittorio Pozzo, distante solo una vittoria. Nove sono infatti i successi di fila del ct due volte campione del mondo, otto quelle di Mancini, che stasera non ammette passi falsi e dichiara: “voglio vincerle tutte”.

A San Gallo, a pochi chilometri di distanza dal Principato di Liechtenstein, a maggio 2018 iniziò l’avventura del tecnico di Jesi sulla panchina della Nazionale con un 2-1 più sofferto del previsto contro l’Arabia Saudita (andarono in gol Balotelli e Belotti). A quasi un anno e mezzo di distanza Mancini ha conquistato la qualificazione e Euro 2020, mettendo in fila otto successi consecutivi.

Liechtenstein-Italia è in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio Rheinpark di Vaduz e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay e in differita su Rai Replay.

Mancini dovrà fare a meno D’Ambrosio e Chiesa, infortunatisi durante il match di sabato all’Olimpico contro la Grecia. Il tecnico di Jesi dovrebbe operare un ampio turnover nel match di stasera, concedendo spazio a chi finora ha giocato meno. Tra i pali Sirigu dovrebbe prendere il posto di Donnarumma. Di Lorenzo, Romagnoli, Mancini e Biraghi dovrebbero comporre la linea a quattro di difesa. Davanti a loro dovrebbero agire Zaniolo, Cristante e Verratti, con il tridente che, salvo novità, dovrebbe essere composto da Bernardeschi (autore del secondo gol contro la Grecia), Belotti e Grifo. Il ct del Liechtenstein Kolvidsson dovrebbe rispondere con un 5-3-2, dove Salanovic e Frick dovrebbero comporre il tandem offensivo.

LIECHTENSTEIN (5-3-2): B.Buchel; Rechsteiner, Kaufmann, Hofer, Goppel, Meier; M.Buchel, Hasler, Sele; Salanovic, Y.Frick. CT: Kolvidsson.

A DISP.: Lo Russo, Maier, Eberle, Frommelt, Yildiz, Brandle, Sehian, N.Frick, Wolfinger, Kardesoglu, Gubser, Ospelt. 

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, G.Mancini, Romagnoli, Biraghi; Zaniolo, Cristante, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Grifo. CT: Mancini.

A DISP.: G.Donnarumma, Meret, Acerbi, Bonucci, Izzo, Spinazzola, Barella, Tonali, Jorginho, El Shaarawy, Immobile, Insigne.

ARBITRO: Treimanis (Lettonia).

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere