Connect with us

home

Qualificazioni Euro 2020, Pjanic trascina la Bosnia: bene Danimarca e Romania

Nelle altre gare di qualificazione a Euro 2020 la Bosnia si rilancia nella corsa al pass per il torneo continentale battendo 4-1 la Finlandia: Pjanic è il trascinatore degli slavi con una doppietta. Successo importante anche per Danimarca, mentre la Romania ottiene una vittoria prevedibile, e comunque preziosa, contro Far Oer.

Gruppo D

Nel pomeriggio la Georgia non va oltre lo 0-0 con la capolista Irlanda, non riuscendo così a rilanciarsi nella corsa alla qualificazione. Tra gli irlandesi, negli ultimi 11 minuti di gara, debutto per il 19enne attaccante Aaron Connolly, reduce dalla recente doppietta al Tottenham, in Premier League, con il suo Brighton. Ne approfitta la Danimarca che aggancia l’Irlanda in vetta al girone, a 12 punti, battendo 1-0 la Svizzera a Copenaghen: decisivo il gol di Poulsen all’84’, su assist di Eriksen. 

Gruppo F

La Romania fatica più del dovuto per battere le Isole Far Oer in trasferta, trovando il 3-0 soltanto negli ultimi 20 minuti di gara: il match è sbloccato al 74’ da Puskas, ex attaccante del Palermo, cresciuto nell’Inter. Raddoppio all’83’ del nuovo entrato Mitrita, che ha giocato per un paio di stagioni nel Pescara. Tris al 94’ di Keserü, anche lui subentrato nel corso del match. Si fa male l’ex napoletano Chiriches, ora al Sassuolo, uscito al 38′ del primo tempo.

Gruppo J

Nel raggruppamento dell’Italia si rilancia la Bosnia, che batte 4-1 la Finlandia e si porta a due punti dal secondo posto che vale il pass per Euro 2020. La gara è a senso unico e i padroni di casa, privi dell’infortunato Dzeko, vanno in rete con Hajrovic al 29’, Pjanic su rigore al 37’, ancora Pjanic al 58’ e Hodzic al 73’. Gol della bandiera finlandese firmato da Pohjanpalo al 79’.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere