A fine partita sfogo del direttore sportivo Petrachi, stufo di episodi sfavorevoli ai giallorossi dopo sole 7 giornate di campionato
La Roma non ne può più e stavolta non rimane in silenzio: contro il Cagliari arriva un pareggio viziato da un arbitraggio che non è andato giù a tutta la società giallorossa, in primis al Presidente Pallotta e al ds Petrachi, presentatosi davanti alle telecamere di Sky per far sentire la propria voce: “Siamo molto amareggiati perché riceviamo dei torti da qualche settimana. Io credo che alla Roma manchi più di qualche rigore, penso ad esempio al mani di Denswil a Bologna e non c’è stato l’intervento del VAR, domenica a Lecce la stessa cosa con Lucioni. Oggi l’atteggiamento dell’arbitro è stato indisponente, ha creato nervosismo all’interno di una partita che era tranquilla.”
Le vittorie contro Bologna e Lecce avevano fatto passare sottotraccia gli episodi decisivi fischiati contro i giallorossi, stavolta i giallorossi si fanno sentire rimarcando anche l’assurdo episodio finale del gol di Kalinic, sul quale Massa “decide di non decidere” non fischiando nulla e aspettando di prendere una decisione andando contro il regolamento e il protocollo VAR che obbliga il direttore di gara a decretare qualcosa e poi eventualmente essere corretto dal VAR.
Ma è stata tutta la direzione di gara a indispettire la Roma, come il rigore per il Cagliari che nasce da una punizione inesistente al limite dell’area per un intervento di Diawara sul pallone; lo stesso Diawara sarà costretto a uscire per la rottura del menisco dopo un intervento a forbice molto pericoloso di Cigarini, punito solo con il cartellino giallo anche se la sanzione poteva essere ben più severa.
Pesanti anche le parole del Presidente James Pallotta con tweet dal suo profilo ufficiale: “Non sono sicuro di quale partita abbia visto rispetto all’arbitro. Incredibile, ancora una volta“. Il numero uno giallorosso ha poi aggiunto: “Stanco di questo schifo che ci costa le partite. È già accaduto troppe volte quest’anno”.
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

