Connect with us

home

Roma, la difesa è horror. L’Atalanta sbanca l’Olimpico 2-0!

I gol di Duvan Zapata e Martin De Roon permettono all’Atalanta di imporsi per 2-0 all’Olimpico contro la Roma.

Il colombiano spezza l’equilibrio a venti minuti dalla fine sfruttando un perfetto assist di Ruslan Malinovskiy per battere Pau Lopez con un sinistro fulminante da posizione ravvicinata che si infila sotto la traversa mentre il centrocampista olandese raddoppia nei minuti finali con un colpo di testa a porta vuota.

Per la squadra di Gasperini si tratta della seconda vittoria esterna consecutiva dopo quella ottenuta contro il Genoa mentre i giallorossi incappano nella prima sconfitta stagionale.

Eppure, nonostante una sostanziale situazione di equilibrio, sino al gol di Duvan era stata proprio la Roma ad essere più pericolosa e ad avere le migliori occasioni.

Nel primo tempo Gollini devia in angolo con un grandissimo riflesso una conclusione di Dzeko, liberato splendidamente a tu per tu con il portiere nerazzurro da Spinazzola.

Nella ripresa, Zaniolo scappa alle spalle della difesa della Dea, salta in dribbling Gollini ma ritarda la conclusione a porta vuota e al momento del tiro è contrastato da Toloi.

L’Atalanta, al contrario, è decisamente più cinica e capitalizza al massimo l’errore in fase di impostazione di Veretout per ottenere un successo pesantissimo e mandare un messaggio al resto della Serie A: per il quarto posto, la squadra da battere è quella del Gasp.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere