Connect with us

home

Brescia-Juventus, questa sera il ritorno in A di Balotelli dopo 4 anni

Esordio subito contro la Juve in maglia biancazzurra per Balotelli dopo le 4 giornate di squalifica prese con il Marsiglia

La Serie A riaccoglie Mario Balotelli dopo 4 anni dalla sua ultima presenza in Italia: questa sera al Rigamonti, la tifoseria bresciana potrà finalmente accogliere il suo centravanti dopo aver scontato le 4 giornate di squalifica, prese in Ligue 1 quando ancora vestiva la maglia del Marsiglia.

L’ultima presenza in Italia di Balotelli risale al 21 maggio 2016 nella finale di Coppa Italia Milan-Juventus, nella quale partì dalla panchina e entrò in campo al 112′ minuto dei tempi supplementari, poco dopo il gol di Morata che risultò decisivo per l’assegnazione del trofeo ai bianconeri.

Da quel giorno la rinascita di Mario in Francia con la maglia del Nizza, dove realizza in rossonero 43 reti tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia; a gennaio 2019 il trasferimento al Marsiglia, dove comunque lascia il segno realizzando in 5 mesi 8 reti senza però riuscire a portare i compagni di squadra in Champions League.

Svincolatosi dal Marsiglia, il 18 agosto torna nella sua Brescia per rilanciarsi nuovamente a 29 anni e per diventare il leader di una squadra mix di giovani talenti e giocatori d’esperienza, nella quale affiancherà con molta probabilità Alfredo Donnarumma nel tandem d’attacco.

Non ci sarà il confronto con Cristiano Ronaldo causa infortunio del portoghese e conseguente mancata convocazione, ma di certo il ritorno di Balotelli nella sua Brescia aumenterà l’appeal di questo match che si preannuncia ostico per i bianconeri.

Filippo D’Orazio

 

 

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere