Connect with us

home

Serie A, domani già in campo: le probabili formazioni della quinta giornata

Dopo l’ultima partita della quarta giornata, vinta domenica sera dalla Lazio sul Parma, domani si torna in campo con due anticipi, Verona-Udinese e Brescia-Juventus. Mercoledì si giocano 7 partite, mentre il programma è completato giovedì sera da Torino-Milan.

VERONA-UDINESE (martedì, ore 19) Verona: fuori lo squalificato Kumbulla, al suo posto più Dawidowicz di Empereur. Stepinski si riprende il posto di centravanti titolare a scapito di Di Carmine, Pessina può giocare dal 1’ al posto di uno tra Zaccagni e Verre.

Udinese: sempre fuori lo squalificato De Paul, al suo posto favorito Pussetto nonostante la prova poco brillante col Brescia. Davanti più Lasagna di Okaka e Nestorovski.

BRESCIA-JUVENTUS (21) Brescia: torna disponibile Balotelli. Con Torregrossa sempre out, dovrebbe essere Aye a fargli posto per fare coppia con Donnarumma. Possibile impiego di Romulo da trequartista.

Juventus: Alex Sandro avrebbe bisogno di riposare, ma con De Sciglio out l’unica alternativa è Danilo con Cuadrado terzino destro. Bonucci salta un giro, accanto a De Ligt dubbio Demiral-Rugani. In mezzo riecco Pjanic, con Khedira e uno tra Matuidi e Rabiot.

ROMA-ATALANTA (mercoledì, ore 19) Roma: squalificato Mancini e in ritardo di condizione Smalling, dovrebbe essere Juan Jesus ad affiancare Fazio in mezzo alla difesa. Kluivert dovrebbe fare posto a Zaniolo, con Pellegrini e Mkhitaryan a completare il terzetto alle spalle di Dzeko.

Atalanta: Ilicic e Gomez si candidano al rientro dal 1’. Muriel dovrebbe scivolare in panchina, mentre Malinovskyi è stato il migliore contro la Fiorentina e sarà difficile escluderlo. In difesa si candida Toloi.

SPAL-LECCE (21) Spal: le condizioni di D’Alessandro restano da valutare, ma una sua presenza è più che improbabile e a destra il candidato a giocare è Strefezza. In mezzo al campo Valoti e Murgia in corsa per una maglia.

Lecce: Liverani in attacco ha una certa abbondanza. Uno tra Lapadula e Babacar dovrebbe tornare dal 1’, con Mancosu che dovrebbe essere confermato visto l’ottimo momento di forma.

NAPOLI-CAGLIARI (21) Napoli: continua il turnover di Ancelotti, che ha ancora due giorni di tempo per perfezionare le scelte. Candidati a una maglia Hysaj, Allan e Younes, sicuri i ritorni dal 1’ di Meret e Mertens. Koulibaly avrebbe bisogno di riposo, ma Manolas ha problemi muscolari.

Cagliari: ancora fuori Nainggolan, il favorito per giocare alle spalle di Joao Pedro e Simeone è Castro. Da valutare l’eventuale turnover in difesa.

GENOA-BOLOGNA (21) Genoa: Romero candidato al rientro in difesa, ma Biraschi ha convinto a Cagliari. Più Ghiglione di Ankersen a destra, corsa Pajac-Barreca a sinistra. Davanti, inamovibile Kouamé, può rientrare Pinamonti al suo fianco.

Bologna: Dijks è uscito infortunato con la Roma, Krejci pronto a rilevarlo a sinistra. Più Poli di Dzemaili a centrocampo. In avanti la soluzione al momento più probabile prevede Destro in panchina, Sansone a sinistra e Palacio falso nove.

FIORENTINA-SAMPDORIA (21) Fiorentina: Ribery è stato il migliore a Bergamo, ma il francese va gestito con cura e non è escluso che al suo posto giochi uno tra Boateng e Vlahovic.

Sampdoria: Caprari si candida per una maglia al posto di uno tra Rigoni e Gabbiadini. A destra dubbio tra Bereszynski e Depaoli, che non è dispiaciuto contro il Torino.

PARMA-SASSUOLO (21) Parma: D’Aversa attende notizie sulle condizioni di Kucka per cambiare eventualmente qualcosa in mezzo. Cornelius e Karamoh possono far riposare Inglese e Kulusevki.

Sassuolo: più Toljan di Muldur a destra. De Zerbi dovrebbe rilanciare dal 1’ Boga (esce Defrel?) e Locatelli. Altri eventuali cambi sono legati alla disponibilità di Djuricic e Bourabia, assenti anche con la Spal.

INTER-LAZIO (21) Inter: Asamoah sta facendo molto bene, ma Conte dovrebbe concedergli un turno di relax con Biraghi a sinistra. In mezzo dentro Vecino: gli fa spazio Barella? In attacco attenzione alla candidatura di Alexis Sanchez.

Lazio: il caso Immobile, che ha bisticciato con Inzaghi al momento del cambio col Parma, non dovrebbe portare all’esclusione del bomber dalla formazione. Testa a testa Marusic-Lazzari a destra, ovviamente inamovibili Luis Alberto e Milinkovic.

TORINO-MILAN (giovedì, ore 21) Torino: dubbio Verdi-Zaza per affiancare il Gallo Belotti, mentre la difesa, tutt’altro che impeccabile anche a Marassi, è legata agli sviluppi della situazione Nkoulou. Da valutare Lukic.

Milan: Giampaolo perde Paquetà e pensa ad alcuni cambi. Leao e Theo Hernandez hanno convinto e sono in odore di conferma, ma soprattutto si potrebbe rivedere Bennacer al posto di Biglia in regia.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere