Connect with us

calcio estero

Curiosità in Premier League: Deulofeu del Watford contro il City non ha mai corso: la sua mappa del calore è sempre in mezzo al campo!

C’è una statistica curiosa, che nelle ultime ore, sta rubando la scena alla stupefacente vittoria dei Citizens sul Watford per 8-0: è quella che riguarda Gerard Deulofeu.

La heat map del giocatore, ex Milan da gennaio a giugno 2017 (18 presenze, 4 gol), evidenzia in che zona del rettangolo di gioco lo spagnolo abbia giocato di più contro il City. Quale sarebbe? Il cerchio di centrocampo.

Questa non per una nuova posizione dell’esterno, bensì perché Deulofeu è il giocatore designato a battere il calcio d’inizio. Un compito che contro il Manchester City gli è toccato addirittura 9 volte. Una statistica che dimostra il dominio della squadra di Guardiola.

Ma non è tutto perché, se la zona in cui si è mosso di più Deulofeu è il cerchio di centrocampo, vuol dire che il giocatore in pratica non ha mai corso sufficientemente a lungo in altre zone del campo: lo dimostrano i colori presenti sulla mappa che indicano come lo sforzo per lui non sia mai stato intenso e ricorrente e le statistiche che gli accreditano un totale di soli 13 passaggi in quella partita.

Tuttavia la prestazione complessiva del Watford deve essere stata un disastro totale se per sostituirlo l’allenatore ci ha messo 77 minuti.

(Fonte Corriere della Sera)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere